BATIMATEC 2020

dom 22 novembre 0:00

ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la Partecipazione Collettiva Italiana in occasione del XXIII^ Salon International du Bâtiment, des Matériaux de Construction et des Travaux Publics-BATIMATEC 2020 (Algeri 22-26 novembre 2020). Come previsto dalle Misure Straordinarie promosse da ICE-Agenzia e Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per sostenere le imprese italiane sui mercati esteri in risposta all'emergenza Covid-19, nel 2020 la partecipazione all’iniziativa sarà gratuita per un modulo standard di 9,00 mq, fino ad esaurimento dell'area disponibile. Le aziende, attraverso la scheda di adesione, potranno richiedere area aggiuntiva, impegnandosi a sostenere una quota di 375,00 €/mq + IVA.

A seguito della scadenza per aderire inizialmente fissata alle ore 18.00 del 16 settembre 2020 e della proroga decisa per ampliare ulteriormente la partecipazione delle aziende, le richieste di adesione saranno accolte fino alle ore 18.00 di venerdì 02 ottobre 2020 nelle forme e modalità di seguito riportate nella sezione "Modalità di Adesione" della presente circolare. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo o oltre i termini indicati. Al fine di coinvolgere il maggior numero di aziende possibili, si darà priorità all'assegnazione di uno stand gratuito da 9,00 mq per azienda, la richiesta di eventuali mq aggiuntivi verrà presa in considerazione laddove ci sia ancora area espositiva residua e dopo aver esaurito la lista di attesa, nel rispetto dell'ordine cronologico di arrivo delle adesioni. N.B.: Si valuterà se realizzare o meno l'iniziativa qualora il numero delle adesioni sia inferiore alla soglia delle dieci aziende.

Viste le particolari circostanze venutesi a manifestare a causa dell'emergenza da Covid-19, LE AZIENDE POTRANNO PRENDERE PARTE ALL'INIZIATIVA ATTRAVERSO PROPRI RAPPRESENTANTI IN LOCO. N.B.: La realizzazione dell'iniziativa è subordinata all'eliminazione delle restrizioni imposte in ingresso nel Paese nonchè all'eventuale annullamento o posticipo da parte dell'ente organizzatore a seguito del perdurare dell’emergenza dettata dalla diffusione del COVID-19."

Perchè partecipare
Edilizia, costruzioni e lavori pubblici restano uno dei motori principali della crescita per l’economia algerina, e offrono importanti opportunità per le aziende italiane soprattutto nel campo delle attrezzature e dei macchinari.
BATIMATEC - manifestazione che nel corso degli anni si è affermata tra le più importanti del settore nell’intero continente africano - costituisce un’opportunità concreta di promozione per le imprese italiane interessate ad approfondire le opportunità offerte dal mercato algerino e a presentare le proprie produzioni con particolare riferimento non solo ai materiali da costruzione e ai macchinari per l'edilizia, ma anche a tutti prodotti, le attrezzature e le tecnologie connesse al mondo delle costruzioni, delle infrastrutture e dei lavori pubblici.

Nella circolare informativa allegata ulteriori informazioni e scheda di adesione.
 

Quando
dom 22 novembre gio 26 novembre