ANIMA Confindustria promuove la partecipazione delle imprese italiane alla prossima edizione del "Global Infrastructure Expo", in programma a Riyadh dal 15 al 17 settembre 2025, con il progetto ANIMA Italian Pavilion.
L’iniziativa si svolge in un momento strategico per il mercato saudita, impegnato nella realizzazione del piano Vision 2030 che prevede investimenti multimiliardari nei settori delle infrastrutture, costruzioni, utilities, trattamento acque, smart cities ed energie rinnovabili.
La manifestazione, già nota come “Saudi Infrastructure Expo”, ha registrato nella scorsa edizione oltre 21.000 visitatori qualificati e più di 400 espositori da 31 Paesi, con una forte presenza di contractor sauditi, developer pubblici e privati, player istituzionali e fondi sovrani coinvolti nei grandi progetti infrastrutturali del Regno.
Un’occasione unica per le imprese italiane che vogliono posizionarsi come partner tecnologici e industriali in uno dei contesti più dinamici al mondo con un piano di trasformazione economica del valore complessivo di oltre 1.000 miliardi di dollari destinati a:
- Grandi infrastrutture e nuove città (es. NEOM)
- Energia rinnovabile (solare, eolico)
- Trattamento acque e impianti industriali
- Smart cities e sostenibilità urbana.
ANIMA Confindustria sarà presente con il format "ANIMA Italian Pavilion" prevedendo la seguente dotazione per ciascuna azienda partecipante:
🔹 6/8 postazioni aziendali open space
🔹 Stand completo con tavolo, sgabello, armadio, presa elettrica, logo e claim
🔹 Coffee point condiviso
La quota di partecipazione richiesta è pari a € 4.000 + IVA (se dovuta)
Una modalità efficace per essere presenti in uno degli appuntamenti chiave nel regno saudita con costi contenuti e supporto logistico dedicato.
La scadenza per aderire è fissata a venerdì 25 luglio 2025.
In allegato la presentazione dettagliata dell'iniziativa e la scheda di adesione. Se interessati a partecipare al progetto vi invitiamo a trasmettere debitamente sottoscritta, firmata e timbrata la documentazione all'indirizzo: affari.internazionali @ anima.it
L’iniziativa sarà confermata al raggiungimento di un numero congruo di partecipanti.
Per ulteriori informazioni contattare:
Antonio Passarelli
Email: affari.internazionali@anima.it
Tel,: +39 338 9280996