La maggior parte delle aziende espone periodicamente in fiere italiane o all’estero, ma non molte sanno davvero sfruttare tutti gli spunti di visibilità, promozione e interazione che questi contesti offrono.
In questo corso andremo a fare chiarezza e ordine sui vari passaggi organizzativi, oltre ad approfondire servizi e suggerire accortezze per lavorare in modo più veloce, funzionale e completo nella preparazione di partecipazioni fieristiche.
OBIETTIVI
Il corso permette di analizzare e approfondire gli aspetti più importanti per progettare la presenza in fiera in modo efficace e con massimo risultato per l’azienda, sfruttando gli spunti di comunicazione ed espositivi più adatti alla propria azienda.
Verranno fornite metodologie e tempistiche utili a impostare l’esperienza fieristica come occasione di marketing e customer engagement.
A CHI SI RIVOLGE
- Responsabili comunicazione e/o eventi
- Responsabili commerciali e marketing
- Referenti export
- Referenti coinvolti nella preparazione o realizzazione delle fiere
CONTENUTI
- Espongo dunque comunico. Le fasi di comunicazione pre-durante e dopo la fiera
- Identità e brand in fiera, dall’analisi dei competitors alla identificazione distintiva
- Opportunità di visibilità attraverso i portali fieristici, conoscerne la complessità per usarli bene tra servizi e vetrine
- La presenza sostenibile: come soddisfare le nuove esigenze green dall’allestimento alle scelte di gadget promozionale
- Digitale e fisico nell’esposizione e nei materiali promozionali: un equilibrio innovativo da trovare per valorizzare contenuti e raccontare al meglio i propri prodotti
- Il Decalogo della partecipazione in fiera: indicazioni ed esempi concreti da tenere a mente quando si espone
- Coinvolgimento del team aziendale nell’esposizione in fiera
QUOTE ISCRIZIONE
Soci ANIMA o clienti ICIM = 450 euro + IVA 22%
NON Soci o NON clienti ICIM = 600 euro + IVA 22%
Sconto - 10% in caso di 2 o più partecipanti dalla stessa azienda.
Sono disponibili offerte personalizzate per iscrizioni a più corsi in calendario.
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
La durata prevista è di 1 giornata dalle ore 9.30 alle 18.30 (con pause) in presenza presso la sede ANIMA di Milano, valorizzando il confronto e con esercitazione pratica.
Il corso, rivolto alle imprese produttive e tenuto da docenza qualificata con pluriennale esperienza nella gestione di progetti internazionali, prevede un minimo di 5 e massimo 20 partecipanti per poter consentire uno standard qualitativo e di interazione adeguati.
La quota di adesione comprende:
- materiali in formato digitale
- attestato personale di partecipazione (digitale)
- esclusivo servizio di assistenza post-corso.
Ogni corso ANIMA-ICIM può essere progettato anche in modalità in-house, ossia personalizzato sul prodotto, le esigenze e i tempi dell'azienda. Richiedi informazioni!
Contatti Ufficio Formazione ANIMA:
Email formazione @ anima.it
Tel. 0245418999