Strategie e best practice per una presenza fieristica di successo

Nuovo corso professionale a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese della industria meccanica

ven 29 novembre 9:30

La maggior parte delle aziende espone periodicamente in fiere italiane o all’estero, ma non molte sanno davvero sfruttare tutti gli spunti di visibilità, promozione e interazione che questi contesti offrono.

In questo corso andremo a fare chiarezza e ordine sui vari passaggi organizzativi, oltre ad approfondire servizi e suggerire accortezze per lavorare in modo più veloce, funzionale e completo nella preparazione di partecipazioni fieristiche.

OBIETTIVI

Il corso permette di analizzare e approfondire gli aspetti più importanti per progettare la presenza in fiera in modo efficace e con massimo risultato per l’azienda, sfruttando gli spunti di comunicazione ed espositivi più adatti alla propria azienda.

Verranno fornite metodologie e tempistiche utili a impostare l’esperienza fieristica come occasione di marketing e customer engagement.


A CHI SI RIVOLGE

  • Responsabili comunicazione e/o eventi
  • Responsabili commerciali e marketing
  • Referenti export
  • Referenti coinvolti nella preparazione o realizzazione delle fiere

 

CONTENUTI 

  • Espongo dunque comunico. Le fasi di comunicazione pre-durante e dopo la fiera
  • Identità e brand in fiera, dall’analisi dei competitors alla identificazione distintiva
  • Opportunità di visibilità attraverso i portali fieristici, conoscerne la complessità per usarli bene tra servizi e vetrine
  • La presenza sostenibile: come soddisfare le nuove esigenze green dall’allestimento alle scelte di gadget promozionale
  • Digitale e fisico nell’esposizione e nei materiali promozionali: un equilibrio innovativo da trovare per valorizzare contenuti e raccontare al meglio i propri prodotti
  • Il Decalogo della partecipazione in fiera: indicazioni ed esempi concreti da tenere a mente quando si espone
  • Coinvolgimento del team aziendale nell’esposizione in fiera

 

QUOTE ISCRIZIONE

Soci ANIMA o clienti ICIM = 450 euro + IVA 22%

NON Soci o NON clienti ICIM = 600 euro + IVA 22%

Sconto - 10% in caso di 2 o più partecipanti dalla stessa azienda.

Sono disponibili offerte personalizzate per iscrizioni a più corsi in calendario.

 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

La durata prevista è di 1 giornata dalle ore 9.30 alle 18.30 (con pause) in presenza presso la sede ANIMA di Milano, valorizzando il confronto e con esercitazione pratica

Il corso, rivolto alle imprese produttive e tenuto da docenza qualificata con pluriennale esperienza nella gestione di progetti internazionali, prevede un minimo di 5 e massimo 20 partecipanti per poter consentire uno standard qualitativo e di interazione adeguati.

La quota di adesione comprende:

- materiali in formato digitale

- attestato personale di partecipazione (digitale)

- esclusivo servizio di assistenza post-corso.

 

 

Ogni corso ANIMA-ICIM può essere progettato anche in modalità in-house, ossia personalizzato sul prodotto, le esigenze e i tempi dell'azienda. Richiedi informazioni!

 

Contatti Ufficio Formazione ANIMA:

Email formazione @ anima.it

Tel. 0245418999

 

Formazione ANIMA-ICIM

 

Sede ANIMA Confindustria

Via Scarsellini 11/13 Milano

Formazione
venerdì 29 novembre 2024
dalle 9:30 alle 18:30
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali | Privacy policy

Esegui ricerca