Enlit Europe 2023

gio 28 novembre 0:00

Parigi

ICE Agenzia, partner di ANIMA per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane – ha in programma l’organizzazione di  una collettiva italiana in collaborazione con ANIMA CONFINDUSTRIA e ANIE in occasione di ENLIT EUROPE 2023, in programma a Parigi dal 28 al 30 novembre 2023.

ENLIT EUROPE è il più importante appuntamento europeo a favore del comparto delle utility e delle tecnologie per l’energia che offre alle aziende del settore ottime opportunità per avviare partnership commerciali, sviluppare il proprio business e confrontarsi sulle principali tematiche con particolare riguardo alla generazione e alla digitalizzazione energetica. Secondo i dati del Ministero della transizione energetica della Repubblica francese, il settore energetico, nel 2021, ha rappresentato il 2% del PIL della Francia.
La produzione energetica nazionale in Francia rappresenta poco più della metà dell'approvvigionamento del Paese, ovvero solo il 55% dell’energia consumata è prodotta nel Paese. Il nucleare occupa il primo posto nel mix energetico francese, nonostante negli ultimi anni sia stato registrato un calo della produzione (-30%). La riduzione della produzione di energia da fonte nucleare e idroelettrica è stata compensata da energie fossili (gas e petrolio) e rinnovabili (eolica e solare). La Francia, come gli altri Paesi membri dell'Unione Europea, implementa la sua politica energetica sulla base degli obiettivi comunitari dell'Agenda 2030, ovvero superare il 40% di produzione e consumo di energia rinnovabile.

La collettiva ICE si estenderà su una superficie di circa 320 mq suddivisa in due aree in modo da essere presente sia nell’area tematica “Digitalization”/”Democratization” (Hall 7.2) che ha come focus le tecnologie legate alla distribuzione e all'accesso di energia sia nell’area tematica "Decentralisation"/"Decarbonization" (Hall 7.3) che ha come focus le tecnologie legate alla produzione di energia.

L'offerta espositiva ICE include:
- affitto area espositiva;
- assegnazione di una postazione indipendente allestita in “open space” completa di tavolo, sedie e porta cataloghi;
- accesso presso la Lounge ITA/ANIE/ANIMA;
- inserimento nel catalogo ufficiale della fiera;
- realizzazione di una brochure promo-pubblicitaria della collettiva italiana;
- assistenza logistica e informativa in fiera a cura del personale ICE-Agenzia e personale a tempo determinato dedicato;
- un pacchetto di azioni di Comunicazione che verranno messe in atto dall'ufficio di Parigi sulla base di un piano di azione precedentemente definit e volto a pubblicizzare la presenza delle aziende italiane in fiera.

Resteranno a carico dei partecipanti le spese di missione dei propri rappresentanti aziendali, l'eventuale spedizione del campionario e/o del materiale promo-pubblicitario e comunque tutto quanto non espressamente indicato.

Le aziende italiane sono tenute ad essere presenti in fiera, con almeno un proprio delegato o con un rappresentante locale per l'intera durata della manifestazione.

Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 09.00 del 29 maggio 2023 alle ore 18.00 del 12 giugno 2023 registrandosi a https://www.ice.it/it/area-clienti/login

<<vedi circolare informativa

 

giovedì 28 sabato 30 novembre

Parigi

Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca