La voce di assofoodtec
  • 27/11/18

    Maurizio Giuli è stato confermato Presidente di UCIMAC, l’Associazione delle imprese costruttrici di macchine per caffè espresso professionali e attrezzature per bar, che fa capo ad Assofoodtec/ANIMA Confindustria. Sarà alla guida del comparto per il prossimo biennio.
     

  • 23/04/18

    Firenze, il 20 Aprile 2018 a Palazzo Vecchio a Firenze si è tenuta la cerimonia di inaugurazione del 265° Anno Accademico dell’Accademia dei Georgofili.

  • 14/03/18

    MCE 2018 - L'azienda storica toscana OFFICINE MARIO DORIN, associata da oltre 30 anni ad ANIMA/Assofoodtec - Assocold, festeggia 100 anni di lavoro, impegno e sfide grazie all'intuizione imprenditoriale del fondatore e alla dedizione, all'attenzione alla ricerca e all'innovazione di figli e nipoti e grazie ai tutti i loro collaboratori.

  • 12/03/18

    L’imprenditore Marco Nocivelli è stato riconfermato presidente di Assofoodtec (Associazione italiana costruttori macchine, impianti, attrezzature per la produzione, la lavorazione e la conservazione alimentare), federata ad ANIMA.

  • 20/11/17

    Dal 12 al 14 Dicembre 2017, si terrà il Seminario "Il 9° Seminario INAIL sulla sorveglianza del mercato per la Direttiva Macchine"

  • 11/07/17

    Milano, 11 Luglio - A seguito dell'Assemblea privata della Federazione ANIMA al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci, si è svolto l'evento pubblico #opentoinnovation con l'intervento di Carlo Calenda, Ministro dello Sviluppo Economico, Vincenzo Boccia, Presidente di Confindustria, Salvatore Majorana - Direttore Technology Transfer Istituto Italiano di Tecnologia, Luigi Paro - AD Spencer Stuart e Marco Fortis - Vice Presidente Fondaz

  • 01/06/17

    ASSOFOODTEC e in particolare UCIMAC si congratulano con il dott. Maurizio Cimbali, Presidente del GRUPPO CIMBALI SPA, per la prestigiosa onorificenza Cavaliere del Lavoro conferita dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha firmato oggi il decreto, su proposta del Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, con il quale sono stati nominati i 25 Cavalieri del Lavoro 2017.

  • 19/12/16

    Accordo tra Federazione ANIMA e Fieramilano rinnovato e consolidato per le prossime 4 edizioni di HOSTMilano.

    Per gli associati Assofoodtec, HOST rappresenta la fiera di riferimento mondiale per le tecnologie, design e servizi per Equipment, Coffee and Food e con questo accordo si rende ancora più strategica ed efficace la partnership per il consolidamento della leadership mondiale del "Made in Italy".

  • 17/10/16

    Federazione ANIMA ha organizzato il 25 novembre "QUALE EXPORT PER IL 2017" presso la sede del Sole 24 Ore.  Tra i relatori alla Tavola Rotonda "Storie di export", Gennaro Pieralisi (GRUPPO PIERALISI), associato Assofoodtec, porta la sua testimonianza.

  • 08/07/16

    Gremita di presenze fino al termine la platea dell'Auditorium del Sole24ore a Milano, dove si è svolto il 5 luglio l'evento di ANIMA dedicato alla Meccanica italiana 4.0.
    Il tema ha richiamato imprenditori, protagonisti del mondo politico, istituzionale e dei servizi alle imprese.
    Accanto alla presentazione del panorama macroeconomico fornita dal prof. Fortis, si sono alternati gli interventi del Presidente ANIMA Alberto Caprari e il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.