La voce di assofoodtec
  • 01/06/17

    ASSOFOODTEC e in particolare UCIMAC si congratulano con il dott. Maurizio Cimbali, Presidente del GRUPPO CIMBALI SPA, per la prestigiosa onorificenza Cavaliere del Lavoro conferita dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha firmato oggi il decreto, su proposta del Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, con il quale sono stati nominati i 25 Cavalieri del Lavoro 2017.

  • 19/12/16

    Accordo tra Federazione ANIMA e Fieramilano rinnovato e consolidato per le prossime 4 edizioni di HOSTMilano.

    Per gli associati Assofoodtec, HOST rappresenta la fiera di riferimento mondiale per le tecnologie, design e servizi per Equipment, Coffee and Food e con questo accordo si rende ancora più strategica ed efficace la partnership per il consolidamento della leadership mondiale del "Made in Italy".

  • 17/10/16

    Federazione ANIMA ha organizzato il 25 novembre "QUALE EXPORT PER IL 2017" presso la sede del Sole 24 Ore.  Tra i relatori alla Tavola Rotonda "Storie di export", Gennaro Pieralisi (GRUPPO PIERALISI), associato Assofoodtec, porta la sua testimonianza.

  • 08/07/16

    Gremita di presenze fino al termine la platea dell'Auditorium del Sole24ore a Milano, dove si è svolto il 5 luglio l'evento di ANIMA dedicato alla Meccanica italiana 4.0.
    Il tema ha richiamato imprenditori, protagonisti del mondo politico, istituzionale e dei servizi alle imprese.
    Accanto alla presentazione del panorama macroeconomico fornita dal prof. Fortis, si sono alternati gli interventi del Presidente ANIMA Alberto Caprari e il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

  • 04/12/15

    Milano, 4 dicembre 2015 – In occasione del Consiglio Direttivo dello scorso 26 novembre, Marco Nocivelli è stato eletto nuovo Presidente di Assofoodtec, l’Associazione italiana costruttori macchine, impianti, attrezzature per la produzione, la lavorazione e la conservazione alimentare, federata ANIMA.

  • 05/06/14

    Lo scorso 5 giugno la  Sottocommissione UNI U5953 “Macchine e impianti per l’industria alimentare e la ristorazione collettiva”  ha affidato la Presidenza a Stefano Salvini, referente tecnico ASSOFOODTEC.

  • 22/04/14

    "E' con estremo rammarico che devo comunicare la scomparsa di Pietro Osnato - così si è espresso Maurizio Giuli - Presidente Ucimac - Personalmente ne sono profondamente addolorato  per il rapporto personale che mi ha legato a lui. Siamo tutti grati per il contributo e l'impegno che lui ha dedicato al mondo delle macchine per caffè espresso e per l'associazione Ucimac. Con la sua scomparsa perdiamo un bravo presidente, ma soprattutto una persona brava e corretta.

  • 18/03/14

    “Ringrazio coloro che mi hanno chiamato e votato alla presidenza di Assofoodtec - dichiara il neo presidente Marzaro - che è un’associazione viva, attuale e lungimirante. Assofoodtec ha continuamente delle opportunità da sfruttare a favore delle aziende associate, ed ha dimostrato di saperle coglierle quasi sempre al meglio".

     

  • 25/11/13

    “Il settore macchine per caffè espresso è sicuramente un fiore all’occhiello del “Made in Italy”- ha dichiarato Maurizio Giuli neo-eletto Presidente Ucimac- Anche in questi ultimi anni di congiuntura particolarmente difficile il comparto è riuscito a crescere. Ciò è conseguenza della consolidata esperienza maturata da parte di tutte le imprese sul fronte dell’internazionalizzazione e del loro forte impegno all’innovazione sia del prodotto, sia del processo".

  • Andrea Salati Chiodini, titolare con i fratelli della società Minerva Omega Group di Bologna, è stato eletto alla guida del comparto Costruttori Affettatrici, Tritacarne e Affini di Assofoodtec (Associazione italiana costruttori macchine, impianti, attrezzature per la produzione, la lavorazione e la conservazione alimentare, federata ANIMA). Andrea Salati Chiodini succede nella presidenza a Nicola Marzaro.