• Pubblicati i Transitional Methods Ecodesign Lot 1&2

    Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale nella giornata di ieri  i metodi di misurazione transitori (cosiddetti "transitional methods") per l'applicazione dei Regolamenti n. 811/2013, n. 812/2013, n. 813/2013 e n. 814/2013 relativi all'Ecodesign e all'Etichettatura Energetica degli apparecchi per la climatizzazione invernale e per la produzione di ACS. Tali regolamenti sono scaricabili in tutte le lingue utilizzando il link riportato qui di seguito: EUR-LEX

  • Proposte COGEN Europe sulla bozza della direttiva MCP

    Nel documento alegato le proposte di COGEN Europe sull abozza di direttiva MCP - Medium Combustion -Plant

  • COGEN Europe Annual General Meeting - 3rd April 2014

    Report della conferenza annuale COGEN Europe, tenutasi a Bruxelles il 3 aprile

  • Prossime attività COGEN Europe - webinar su Network Code e Energy Efficiency Directive

    1)    La Energy Efficiency Directive 2012/27/E, continua il suo iter implementativo a livello nazionale.
    Al fine di identificare le possibili azioni da intraprendere a livello nazionale, COGEN Europe organizza una serie di workshop per le diverse associazioni nazionali.
    Il primo workshop si terrà online il 25 o il 26 febbraio p.v. dalle 9 alle 11.
    Per maggiori dettagli consultare il file allegato.

  • prova

  • Enterprise Europe Network

    La Commissione europea ha pubblicato il bando per la creazione della nuova rete Enterprise Europe Network per il periodo 2015-2020 al fine di aiutare le piccole e medie imprese a sfruttare al meglio le opportunità offerte dal mercato europeo.

  • Industrial compact - Nuovi obiettivi 2030

    Il Vicepresidente della Commissione Europea e Commissario all’Industria Antonio Tajani, insieme al Presidente Barroso e al commissario all’Energia Oettinger, ha presentato un nuovo “industrial compact” per l’Europa; un nuovo patto di politica industriale che servirà a rafforzare la politica microeconomica dell’area per uscire dalla crisi e creare un contraltare alle politiche di austerità e rigore.

  • Oggi in Europa - Rassegna stampa Confindustria EU

    Legge di stabilità, Nuova austerity, Progetti energetici, Nuovo Presidente Fed, Elezioni Commissione europea

  • Oggi in Europa - Rassegna stampa Confindustria EU

    Lampedusa, Fondi europei, Cambiamento climatico, Usa - Ue e la crisi

  • Workshop progetto CODE 2

    Martedì 22 ottobre si terrà presso la FAST - Federazione delle Assoc iazioni Scientifiche Tecniche il workshop dedicato al progetto CODE 2 - Cogeneration Observatory and Dissemination Europe.

    L'evento è dedicato alla realizzazione di una roadmap per la cogenerazione in vista dell'implementazione della direttva 2012/27/UE "Energy Efficiency Directive" e vedrà la partecipazione delle aziende Italcogen

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.