• Recepite dal MIT norme UNI segnaletica stradale con prot. 5373 del 7 settembre 2017

     

    Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha recepito la nuova edizione delle linee guida UNI Segnaletica Verticale (UNI 11480:2016)  pubblicate a giugno 2016 e le linee guida UNI Segnaletica Orizzontale (UNI/TR 11670:2017) pubblicate a marzo u.s. , con circolare Prot. N. 5373 del 7 settembre 2017.

  • Prevenzione Incendi – Regola Tecnica attività scolastiche

    Sulla Gazzetta Ufficiale n. 197 del 24 agosto 2017 è stato pubblicato il Decreto 7 agosto 2017 ‘Approvazione di norme tecniche di prevenzione incendi per le attività scolastiche, ai sensi dell'art. 15 del decreto legislativo 8 marzo 2006, n. 139’.
    Le norme tecniche introdotte dal Decreto, si possono applicare alle attività scolastiche di cui all'Allegato I del DPR 151/2011 (attività: n.67), esistenti alla data di entrata in vigore del Decreto (25 agosto 2017) ovvero a quelle di nuova realizzazione, ad esclusione degli asili nido.

  • ASSOSEGNALETICA al Road Safety Technopark

     ASSOSEGNALETICA – l’Associazione che rappresenta in Confindustria i costruttori e i distributori di segnaletica stradale  sarà protagonista di due workshop nell’ambito del Road Safety Technopark il 15 settembre 2017 a Marcianise.
     

  • Notiziario Assosegnaletica 4-2017

    Per il 2017 Assosegnaletica - Associazione italiana segnaletica stradale, Federata
    Anima/Confindustria - ha molte idee da sviluppare per vivere da protagonista l’evoluzione del settore e sostenere le esigenze del comparto nei tavoli decisionali.
    Seguendo gli aggiornamenti sull’attività associativa attraverso queste pagine e il sito istituzionale, scoprirete quanto è importante e utile il nostro operato per il mercato e gli utenti della strada.

  • ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI UMAN

  • KEY ENERGY - ECOMONDO

    Manifestazione annuale dell'energia con ampio spazio alla sostenibilità e l'innovazione.

    L'Associazione Italcogen federata ANIMA è presente anche a questa edizione con uno stand promozionale e il consueto convegno nazionale sui temi della cogenerazione ed efficientamento energetico.

    www.keyenergy.it

  • No agli emendamenti che derogano il Codice della Strada: a rischio migliaia di posti di lavoro nelle PMI in tutta Italia

    Manovra fiscale (AC4444): la sicurezza stradale non è un optional!
    La manutenzione delle infrastrutture non può essere lasciata al libero arbitrio di Comuni, Province e Città.

  • Dichiarazione F-Gas 2017 (dati riferiti all'anno 2016)

    Con riferimento alla scadenza annuale del 31 maggio per la compilazione della “Dichiarazione F-Gas” per tutte le apparecchiature/sistemi fissi di refrigerazione, condizionamento di aria, pompe di calore, protezione antincendio, contenenti 3 kg o più di gas fluorurati a effetto serra, segnaliamo che è stato attivato il sistema on-line per la trasmissione della dichiarazione 2017, dati riferiti all'anno 2016.

    L'adempimento, come stabilito all'art. 16, comma 1 del DPR 43/2012 recante attuazione del Regolamento CE 842/2006, è a carico degli operatori delle suddette apparecchiature.

  • La Segnaletica Stradale: progettazione, installazione, manutenzione.

  • AQUA EUROPA General Assembly

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.