• Lettera Aperta ASSOSEGNALETICA

    Lo stato di abbandono in cui versano ormai da tempo le nostre strade è sotto gli occhi di tutti.
    La segnaletica stradale - orizzontale e verticale - richiede degli adeguati interventi di manutenzione: moltissimi segnali sono di difficile lettura perché obsoleti o rovinati.
    Inoltre, 1 segnale su 2 è FUORILEGGE quindi INUTILE e PERICOLOSO

  • ANIMA loves Sicurezza: le best practice di Assosegnaletica e Uman

    In occasione della Giornata mondiale della salute e della sicurezza, ANIMA, con le sue associazioni Assosegnaletica e Uman, racconta l’impegno degli imprenditori italiani a tutta l’Italia che ama la Sicurezza.

  • ANIMA loves Sicurezza: le best practice di Assosegnaletica e Uman



    Milano, 28 aprile 2016 – Oggi è la Giornata mondiale della salute e della sicurezza, promossa dall’Organizzazione internazionale del lavoro. ANIMA, con le sue associazioni Assosegnaletica e Uman, racconta l’impegno degli imprenditori italiani a tutta l’Italia che ama la Sicurezza.

  • Lettera Aperta ASSOSEGNALETICA: Diamo un segnale!

    E' ORA DI DARE UN SEGNALE !

    Lo stato di abbandono in cui versano ormai da tempo le nostre strade è sotto gli occhi di tutti.

    La segnaletica stradale - orizzontale e verticale - richiede degli adeguati interventi di manutenzione: moltissimi segnali sono di difficile lettura perché obsoleti o rovinati.
    Inoltre, 1 segnale su 2 è FUORILEGGE quindi INUTILE e PERICOLOSO

  • Nuovo codice dei contratti pubblici (Dlgs 50/2016) in vigore dal 19 aprile 2016

    Il nuovo Codice dei contratti pubblici (Dlgs 50 del 18 aprile 2016) è stato approvato in via definitiva dal Consiglio dei Ministri e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 91.  Entro tre mesi, l’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC)  dovrà approvare le linee guida per la qualificazione delle imprese. Saranno infatti definiti da ANAC i requisiti reputazionali valutati sulla base di indici qualitativi e quantitativi, oggettivi e misurabili, ma anche sulla base di accertamenti per misurare la capacità strutturale e di affidabilità dell’impresa.

  • Soluzioni per l’insonorizzazione delle pompe

    Intervento di CIADI nell’ambito del convegno organizzato in collaborazione con ASSOPOMPE per aggiornare gli associati sui requisiti legislativi comunitari applicabili in materia di rumorosità delle pompe.

  • Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza

    28 aprile 2016 la Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza, promossa dall’Organizzazione internazionale del lavoro, Pescara raccoglie la sfida lanciata dalla Fondazione LHS (Leadership in Healt and Safety) per continuare a parlare di sicurezza in modo nuovo.

  • Segnaletica indicazione agriturismi: chiarimenti del MIT al quesito di ASSOSEGNALETICA

    22.03.2016 - Questito Assosegnaletica:
    Richiesta chiarimento su segnaletica di indicazione degli agriturismi.

  • Alleanza del Pacifico - Focus su Energie Rinnovabili e Tecnologie per l’ambiente

    L’Alleanza del Pacifico è nata nel 2012 con l’obiettivo di creare un mercato comune simile a quello dell’Unione Europea, garantendo la libera circolazione di beni, servizi, capitali e persone, per favorire la crescita, lo sviluppo e la competitività dei suoi membri.
    I paesi fondatori Perù, Cile, Colombia e Messico hanno da tempo avviato politiche di liberalizzazione e rappresentano le quattro economie attualmente più dinamiche dell’America Latina.

  • Pubblicato il Regolamento (UE) 2016/425 sui dispositivi di protezione individuale e che abroga la direttiva 89/686/CEE del Consiglio

    Sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea n.81 del 31 marzo 2016 è stato pubblicato il Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio 2016/425 del 9 marzo 2016 sui dispositivi di protezione individuale, che abroga, a decorrere dal 21 aprile 2018, la Direttiva 89/686/CEE concernente il ravvicinamento delle legislazioni degli Stati Membri relative ai dispositivi di protezione individuale.
     
    Il Regolamento, che si applicaai dispositivi

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.