• Pubblicato il pacchetto "Clean Energy for All Europeans"

    Leggi la news

  • IVS International Valve Summit

    Secondo appuntamento del Forum biennale internazionale per il settore valvole e relativa filiera Oil&Gas, rivolto a produttori, enduser, studi di progettazione e tecnici specializzati da tutto il mondo.

    L'iniziativa di Confindustria Bergamo ed Ente Fiera Promoberg  vede la collaborazione della CommissioneEuropea ed il patrocinio attivo di Federazione ANIMA.


    Consulta il sito ufficiale >>

     

  • Israele, Grecia e Cipro: accordo sul gasdotto per l'Europa

    Il Ministro israeliano delle Infrastrutture nazionali, Energia e Risorse Idriche, Yuval Steinitz ha incontrato ieri a Gerusalemme il Ministro greco dell'Economia, Sviluppo e Turismo, Giorgos Stathakis e il collega cipriota dell'Energia Commercio, Industria e Tursimo, Georgios Lakkotrypis, per promuovere una piu' stretta cooperazione economica nel settore dell'energia con l'Europa e incontrare al piu' presto il Commissario Europeo per l'Energia e l'Azione sul Clima, Miguel Arais Canete. Lo riporta il giornale economico Globes.

  • Verso la nuova EED - 10 novembre - Rimini Fiera

    Di seguito sono disponibili gli Atti del Convegno Istituzionale Italcogen svoltosi il 10 novembre durante la manifestazione fieristicaEcomondo - Key Energy:

    Presentazione Istituzionale Italcogen

    Claudia Canevari – Vicedirettore Unità Efficienza energetica DG Energia Commissione Europea

    Marco Manchisi Centro Studi Italcogen – EEFIG – Energy Efficiency Financial Institutions Group

  • AOG – Australian Oil & Gas

    AOG – Australian Oil & Gas è considerata la più importante manifestazione del settore petrolifero e gas, non solo per l’Australia. Si tratta soprattutto di un importante momento di incontro con l’Industria, con una nutrita agenda di conferenze.

  • La nuova importante opportunità per il Made in Italy

    L'evento annuale di  AVR  verterà quest'anno sul tema Industria 4.0, per  approfondire aspetti positivi e criticità poste dalla nuova rivoluzione industriale.

  • La nuova importante opportunità per il Made in Italy

    Un'iniziativa promossa dall'Associazione AVR/ANIMA, per approfondire aspetti positivi e criticità poste dalla nuova rivoluzione dell'Industria 4.0.

  • Verso la nuova Energy Efficiency Directive - Rimini, 10 novembre

    L'associazione Italcogen di ANIMA presenta il Convegno annuale di aggiornamento sui temi più attuali dell’efficienza energetica nell’industria: l’Energy Efficiency Package della Commissione Europea, i lavori del panel EEFIG in ambito finanziario, la revisione degli oneri di sistema, le nuove linee guida sui Certificati Bianchi, le best technologies oggi disponibili.

  • Verso la nuova EED - 10 novembre

    Continua l’attività Italcogen di monitoraggio in materia di Efficienza Energetica e anche per il 2016 il convegno istituzionale Italcogen a Key Energy sarà una preziosa opportunità per fare il punto della situzione sui temi più "caldi" del settore: la revisione della EED, i lavori del panel EEFIG, la questione “oneri di sistema” e le nuove linee guida sui CB/TEE. 

  • UCC Consiglio Direttivo

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.