• 004185

  • 004189

  • Convegno UNI

    La certificazione delle figure professionali operanti sugli impianti a gas: questo il titolo del convegno gratuito, organizzato da UNI in collaborazione con Accredia e CIG, che si svolgerà a Milano (Sede UNI) venerdì 27 marzo.

    La recente pubblicazione della norma UNI 11554 e della UNI/PdR 11 ha completato - in modo particolarmente innovativo - il quadro normativo per la certificazione delle figure professionali che operano sugli impianti a gas.

  • Convegno CTI/AICARR - L’attuazione dell’art 9 del D.Lgs n.102/14

    Nell'ambito della Mostra Convegno mcTER Contabilizzazione Calore, si terrà il Convegno < L’attuazione dell’art 9 del D.Lgs n.102/14 "Misurazione e fatturazione dei consumi energetici": problematiche e soluzioni tecnologiche> , organizzato da CTI e AICARR con la collaborazione di EIOM.

    Il programma della giornata è disponibile al seguente link >>

  • TAP Trans Adriatic Pipeline - Sette le aziende italiane prequalificate per costruzione tratto onshore

    Trans Adriatic Pipeline AG (TAP) ha dato inizio alla selezione di aziende che potranno candidarsi alla realizzazione del gasdotto di importazione dal Mar Caspio per una serie di attività.

  • ASME Milan Training Event

    Dal 22 al 26 giugno prossimi ASME presenterà  un evento formativo dedicato a ingegneri e professionisti tecnici, con corsi di vari livelli (da quelli base ai più avanzati) sul Codice ASME, con durata variabile da uno a cinque giorni.

  • ASME Milan Training Event

    Dal 22 al 26 giugno prossimi ASME presenterà  un evento formativo dedicato a ingegneri e professionisti tecnici, con corsi di vari livelli (da quelli base ai più avanzati) sul Codice ASME, con durata variabile da uno a cinque giorni.

  • Convegno Cogen Europe

    In occasione dell’evento organizzato dalla Commissione Europea “Heating and cooling strategy for Europe” (qui il programma), COGEN Europe organizza in Bruxelless un proprio “side event” dal titolo “Benefits of decentralised production of heat AND power, householders in the spotlight”. Per informazioni e iscrizione: http://www.cogeneurope.eu/benefits-of-decentralised-production-of-heat-and-power_682.html

  • Un'iniziativa a favore del risparmio energetico

    La celebre campagna radiofonica  lanciata da Caterpillar su Radio2 è giunta alla sua undicesima edizione

  • Kazakhstan: Saipem si aggiudica contratto per giacimento Kashagan (RCO)

    Saipem, attraverso la controllata Ersai Caspian Contractor, si e' aggiudicata un nuovo importante contratto di Engineering&Construction per il progetto del giacimento  Kashagan, nelle acque kazake del Mar Caspio, del valore complessivo di circa 1,8 miliardi di dollari. North  Caspian Operating Company (NCOC) ha assegnato a Saipem un  contratto per la costruzione di due condotte, ognuna di 95  chilometri, che collegheranno l'isola D nel Mar Caspio  all'impianto a terra di Karabatan, in Kazakhstan.

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.