• COGEN Europe Conferenza annuale

    CONFERENZA ANNUALE COGEN EUROPE & CENA
    Il principale evento sulla cogenerazione in Europa

  • McTER 2015

  • Convegno "Energy Retail"

  • Benefits of decentralised production of heat AND power, householders in the spotlight

    In occasione dell’evento organizzato dalla Commissione Europea “Heating and cooling strategy for Europe” (qui il programma), COGEN Europe organizza in Bruxelless un proprio “side event” dal titolo “Benefits of decentralised production of heat AND power, householders in the spotlight”. Per informazioni e iscrizione: http://www.cogeneurope.eu/benefits-of-decentralised-production-of-heat-and-power_682.html

  • Nuovi obblighi di legge sul riscaldamento

    Dopo il nuovo libretto d'impianto, sono in arrrivo altri 2 importanti obblighi di legge per il risparmio energetico: stop alla caldaie non a condensazione e avvio di sistemi di regolazione/contabilizzazione per gli impianti di riscaldamento centralizzati.

  • Conferenza annuale FIRE - Roma, 19 e 20 marzo

    FIRE – Federazione italiana per l’uso razionale dell’energia, organizza il 19 e 20 marzo a Roma la sua quarta Conferenza annuale. ANIMA patrocinia l'evento e partecipa alla tavola rotonda con un proprio relatore.

  • Nuove e concrete opportunità in Australia

    ANIMA per l'internazionalizzazione presenta un incontro di aggiornamento sulle opportunità di business e di investimento in Australia, in particolare per il settore l’oil&gas, settore che raddoppierà il suo contributo all'economia australiana. 

  • Seminario Australia: opportunità di business e focus settore Oil&Gas

    L’incontro vuole fornire un aggiornamento sulle opportunità di business e di investimento in Australia, in particolare per quanto riguarda l’oil&gas, settore che, secondo recenti studi, raddoppierà il suo contributo all'economia dell’Australia per raggiungere nel 2030 un valore complessivo pari a 67 miliardi di dollari. 

     

    Interverranno :

    - William Peasland, Australian Trade Commission – Austrade (*)

    Informazioni generali sull’Australia, trend economici e macro settore

  • Introduzione all’analisi ad elementi finiti

    Il corso, svolto in collaborazione con EnginSoft, offre le conoscenze necessarie ad un approccio pratico e robusto al Design by Analysis di apparecchi a pressione col metodo degli elementi finiti. Per tale ragione l’approccio proposto prevede un’introduzione all’analisi FEM nel quale saranno proposte e descritte le basi teoriche e matematiche del metodo degli elementi finiti con la finalità di fornire ai partecipanti il necessario background teorico relativo alla simulazione numerica impiegata per l’analisi di apparecchi a pressioni.

  • Progettazione di recipienti in pressioni utilizzando il metodo agli elementi finiti (Design by Analysis)

    Il corso, svolto in collaborazione con EnginSoft, sarà rivolto nello specifico alla descrizione e presentazione di procedure e soluzioni di modellazione e analisi per i tipici problemi associati alla progettazione di apparecchi a pressione.

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.