Progetti

  • 19/04/17

    A seguito delle richieste e delle necessità del settore di essere informati e formati sul mondo degli automatismi, UNAC ha sviluppato in collaborazione con Arcadia Consulting, un corso di formazione fruibile totalmente on line, dal proprio personal computer in qualsiasi orario del giorno e della settimana.Il corso, incentrato sull'installazione e messa a norma di un cancello automatico (a battente e scorrevole), è stato sviluppato per raggiungere tutti gli operatori professionali del settore senza richiedere loro di recarsi in un'altra città per frequentare un corso di formazione né toglier

  • 21/11/12

    Le porte pedonali motorizzate devono essere progettate e costruite in modo che possano essere installate, utilizzate, ispezionate, manutenute e smontate in maniera sicura.
    I requisiti minimi di sicurezza che devono essere soddisfatti secondo la nuova norma EN 16005 sono:

  • 12/11/12


    Il 10 ottobre 2012 il CEN ha rilasciato la norma EN 16005 sulla sicurezza in uso delle porte pedonali motorizzate.
    La norma definisce i requisiti minimi di sicurezza che devono essere soddisfatti da tutte le tipologie di porte pedonali motorizzate: scorrevoli, battenti e girevoli. Sono, invece, escluse le porte poste sulle piattaforme di metropolitane e ferrovie con treni senza manovratore, le porte di compartimentazione antincendio e le funzioni speciali di “security” delle porte che installate nelle banche o nelle zone ad accesso limitato degli aeroporti.

  • 02/10/12

    Lo scorso 10 ottobre è stata resa disponibile a tutti gli enti di normazione nazionali la EN 16005 "Power operated pedestrian doorsets - Safety in use - Requirments and test methods". Per lo sviluppo della norma EN 16005 fondamentale è stato il ruolo di UNAC che ne ha seguito direttamente e attivamente la stesura.

  • UNAC promuove cancelli sicuri. Le aziende associate ad UNAC, da sempre, hanno fatto della sicurezza nei cancelli automatici un argomento di fondamentale importanza, progettando e realizzando prodotti sempre al passo, e spesso più avanti, con i livelli di sicurezza richiesti dalle normative vigenti.