Progetti

  • 06/02/17

    La norma italiana, elaborata da Assofoodtec/UCIMAC in collaborazione con UNI dal titolo "Macchine da caffè ad uso professionale e commerciale - Metodi per la determinazione del consumo di energia" è stata pubblicata il 2 febbraio 2017.

  • 10/10/16

    Assofoodtec, in collaborazione con TiFQ, ha organizzato un tavolo di confronto tra il mondo dell’Industria delle Tecnologie Alimentari e l’Industria Agroalimentare.

    L'incontro si è tenuto lo scorso 16 Novembre presso la sede ANIMA a Milano.

  • 03/10/16

    Il prossimo 19 Ottobre si è tenuto il Seminario INAIL "La sicurezza delle macchine alimentari", in collaborazione con Assofoodtec, presso Ambiente Lavoro Bologna (ingresso Est Michelino: Sala Martini - Pad. 36) dalle ore 14:00 alle ore 17:00.
    Sono intervenuti Andrea Salati Chiodini, Presidente del comparto "Affettatrici, Tritacarne ed Affini" e Alessandro Maggioni, Direttore Area Tecnica ANIMA.

    In allegato la locandina del Seminario.

  • 05/07/16

    Pubblicato il libro bianco del settore Ucimac - Costruttori Italiani Macchine per Caffè Espresso ed Attrezzature per Bar, aderente ad Assofoodtec/ANIMA.
     

  • 20/05/16

    ASSOFOODTEC parteciperà al Forum Economico "Money Show" che si terrà a Salonicco dal 20 al 22 maggio 2016.
    In rappresentanza della Federazione della Meccanica Varia ed Affine saranno presenti il Vice Presidente ANIMA Carlo Banfi, con delega all'internazionalizzazione, e Assofoodtec, l'associazione delle Tecnologie Alimentari, federata ad ANIMA. Interverrà Cristina Sordi della Sordi Impianti Srl, importante azienda del mondo del "lattiero-caseario".

  • 31/03/16

    Creare nuove opportunità di business per le pmi italiane in Oman, un Paese con il quale i rapporti economici sono in forte e costante crescita (interscambio di 728 milioni di euro nel 2015 con un aumento del 58,3% rispetto al 2014): questo l’obiettivo della prima videoconferenza tra le piccole e medie aziende italiane e omanite aperta stamattina dal ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi in collegamento con il  ministro del Commercio e dell’Industria del Sultanato, Ali Bin Masoud Al Sunaidy che la stessa Guidi aveva incontrato nel corso della sua missione a Mascate nel novembre dell’anno scorso.

  • 18/02/16

    Marco Nocivelli, Vice Presidente di Anima e Presidente Assofoodtec, è ad Atene al Forum Italia-Grecia, alla presenza del Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni e del Direttore Generale Ice Roberto Luongo.

    ll focus del Forum è la cooperazione tra Grecia e Italia nell'industria alimentare che, nell'ambito delle tecnologie per il food, «significa valorizzare la capacità delle strutture ricettive e turistiche su cui l'economia dei Paesi mediterranei dovrebbe puntare di più e meglio» afferma Marco Nocivelli.

  • ASSOFOODTEC e Istituzioni in prima linea contro l'immissione sul mercato italiano di macchine "alimentari" non conformi ai requisiti essenziali di salute e sicurezza della Direttiva Macchina 2006/42/CE