I numeri e le novità di Anima Confindustria a Mce 2018

Anticipazioni, statistiche, B2B

Anima Confindustria a MCE Mostra Convegno Expocomfort segna numeri da record. Guarda il VIDEO che racconta questa esperienza >>

Quasi 300 persone al giorno alla lounge di Anima, nella hall dei padiglioni fieristici 14-18, 30 gli incontri all'interno della lounge, 70 i buyer da 15 Paesi che hanno dialogato con le imprese della meccanica, oltre 600 gli incontri di business attraverso l'attivazione dell'area dedicata ai B2B, curata da ICE e Anima Confindustria.
 
Nei giorni di fiera molte le novità dal palco di Anima Confindustria. Assotermica e l'Associazione Aqua Italia hanno comunicato, attraverso la voce di una rappresentante dell'Enea, le novità sui decreti attuativi, non ancora pubblicati, della legge di Bilancio. Fattori determinanti per molte aziende del riscaldamento, climatizzazione e trattamento acqua presenti a MCE. Le anticipazioni sui decreti attuativi si sono succedute nei workshop a cura delle due associazioni.
 
Numerosi i libri bianchi presentati dall'Ufficio studi Anima e dalle associazioni coinvolte: da oggi sono disponibili analisi complete su settori come quello della refrigerazione commerciale, a cura di Assofoodtec in collaborazione con Assofrigoristi, sugli impianti per il condizionamento dell'aria, a cura di Assoclima, sull'industria italiana delle pompe, a cura di Assopompe, e sul consumo di acqua del rubinetto, a cura dell'associazione Aqua Italia. L'Associazione Aqua Italia in MCE ha festeggiato il 40° anniversario dalla fondazione alla presenza delle imprese associate.
 
Assotermica ha scelto la cornice fieristica per dare il via al protocollo volontario per la sorveglianza di mercato, con il coinvolgimento di Enea.  Questa iniziativa è a carattere volontario, promossa dalle aziende associate ad Assotermica (ed esteso anche alle non associate) per il monitoraggio delle caldaie immesse sul mercato nazionale ai sensi dei Regolamenti di Etichettatura Energetica e di Eco-design. Il 70% degli imprenditori del settore hanno già aderito.
 
Mce è stata anche l'occasione privilegiata scelta dall'associazione "Costruttori Impianti Frigoriferi" per approvare il cambio di denominazione in Assocold che, all'interno di Assofoodtec, meglio rappresenta l'evoluzione tecnologica degli impianti e delle attrezzature del mondo della refrigerazione, alla cui guida è stato nominato l'ing. Marco Nocivelli.
 
Le attività svolte hanno dettato i prossimi passi per i lavori di Anima Confindustria con le imprese della meccanica italiana a partire dall'identificazione dei prossimi Paesi verso i quali sviluppare attività promozionali per i settori Caldo Freddo, Acqua ed Efficienza Energetica che si riuniscono ogni due anni a MCE: Cina, Russia, Argentina, Cile, Libano, Iran e, ovviamente, India che quest'anno è stata Guest Country della manifestazione.

Guarda e condividi il VIDEO che racconta questa grande esperienza per il sostegno e la promozione delle imprese del comfort ambientale >>
 

Di interesse per: 
Generale
Fonte: 
Anima
21/03/2018

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.