Milano Coffee Festival 2018: primo grande evento sul caffè

MCF dal 19 al 21 maggio 2018 al BASE di Milano

Il "Milano Coffee Festival", promosso da UCIMAC e dal Consorzio Promozione Caffè, con HostMilano e in collaborazione con SCA - Specialty Coffee Association, è organizzato dall'Agenzia Sedicieventi e sarà il primo grande evento italiano dedicato al caffè.

Dal 19 al 21 maggio 2018 al BASE di MILANO. La location scelta è il Base di Milano, molto conosciuta in città come sede di eventi culturali e innovativi.

La volontà dei promotori è quella di realizzare un vero e proprio festival che parli agli appassionati e anche ai semplici curiosi che voglio approfondire e conoscere di più del mondo del Caffè, sviluppando sempre di più la cultura legata a questa amata bevanda.


"In Italia spesso quando ci riferiamo all’atto di consumo del caffè usiamo l’espressione ‘un caffè’, lasciando intendere che un caffè vale l’altro. - dichiara Maurizio Giuli, presidente Ucimac - In realtà dietro al caffè c’è un mondo capace di coinvolgere il consumatore in una pletora di sensazioni e di stupirlo da affascinanti storie ed emozioni. C’è un nuovo modo di vivere ed interpretare il caffè, che sta cambiando il rapporto fra consumatore e caffè, fondato su canoni qualitativi più elevati e su una più evoluta competenza del consumatore, capace di descriverne il profilo sensoriale e in alcuni casi di risalire al paese di provenienza dei chicchi. L’idea del Milano Coffee Festival è nata da parte dei soci Ucimac e del Consorzio Italiano Caffè per portare questa nuova cultura nelle piazze, vicino al consumatore e fargli vivere così il caffè in una dimensione particolare attraverso un’atmosfera di gioia e divertimento".

 

Si prevede un ampio programma di attività per affrontare il tema da molteplici punti di vista, racconti, dimostrazioni, degustazioni e laboratori, che facciano vivere ai visitatori un'esperienza nuova ed alternativa.

La prima edizione del festival si terrà dal 19 al 21 maggio 2018, con ingresso gratuito ed aperto a tutti il sabato e la domenica, mentre l'ingresso sarà riservato agli operatori del settore nella giornata di lunedì 21 maggio,
previa registrazione al sito o direttamente ai desk di accredito della manifestazione.
 
Per maggiori informazioni: www.milanocoffeefestival.it / info@milanocoffeefestival.it


Allegati: 
Di interesse per: 
Generale
Fonte: 
Anima
16/05/2018

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.