SACE meets BRASKEM / Esiti

Numerosi incontri business con le aziende

Nei giorni 26 e 27 giugno 2019 sono stati in visita a Milano due esponenti di spicco della Società brasiliana BRASKEM SA, Andre Luis Cardoso, Senior Contract Manager e Carlos Novoa, Purchasing Manager (Braskem Idesa).

Il giorno 26 giugno  si è tenuto nel pomeriggio un incontro presso SACE, molto seguito,  rivolto ad alcune Associazioni di categoria in ambito confindustriale.
 
La mattina di giovedì 27 giugno la delegazione brasiliana si è invece dedicata a  una sessione più ristretta di b2b, riservata ad aziende associate ANIMA selezionate.Gli incontri hanno riscosso notevole successo e interesse da ambo le parti.

Braskem SA rappresenta il più grande produttore di resine termoplastiche nelle Americhe e il più grande produttore di polipropilene negli Stati Uniti. La sua produzione si concentra sulle resine di polietilene (PE), polipropilene (PP) e polivinilcloruro (PVC), oltre agli input chimici di base come etilene, propilene, butadiene, benzene, toluene, cloro, soda e solventi, tra gli altri. Il gruppo può contare complessivamente 41 stabilimenti di produzione: 29 in Brasile, 6 negli Stati Uniti, 4 in Messico, 2 in Europa.

La collaborazione con SACE si iscrive  nel quadro delle partnership in essere tra SACE e la Braskem SA, beneficiario di un finanziamento pari a 250 milioni di euro finalizzato a consolidare il rapporto con il Brasile e a facilitare l'assegnazione di nuovi ordini alle aziende esportatrici italiane quali potenziali fornitori di materie prime, attrezzature e macchinari nel settore petrolchimico.

Come è stato riferito da Pauline Sebok, Head of Latin America region (SACE), molti sono i progetti che SACE ha in programma di avviare in Brasile, in tutti i settori industriali. Il Brasile è un mercato ad alto potenziale ed è questo il momento giusto per iniziare a esplorare le opportunità per crescere e sviluppare relazioni economiche che fino a 6 mesi fa erano impensabili, anche perchè il Paese presenta notevoli complessità. Sottolinea inoltre che in Brasile si trovano tutti i tipi di settori industriali, dall'automotive, all'engineering, all'agroalimentare. Il ruolo si SACE può essere determinante in un contesto nel quale il Brasile possa divenire un hub per l'export italiano nel Centro e Sud America

Di interesse per: 
Energia
Fonte: 
Anima
28/06/2019

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.