Revisione Regolamento REACH - consultazione pubblica della Commissione Europea

La Commissione europea ha avviato il giorno 28 ottobre una consultazione pubblica sulla valutazione del Regolamento 1907/2006 REACH.
La consultazione è visualizzabile al seguente link, ed è aperta fino al 28 gennaio 2017.

Il Regolamento REACH prevede l’obbligo quinquennale di monitorare i progressi nel conseguimento degli obiettivi preposti. I criteri sui quali sarà basata la valutazione della Commissione, secondo i principi di Better Regulation, sono l'efficacia, l'efficienza, la rilevanza, la coerenza e il valore aggiunto per l'Unione Europea.

Come base per la valutazione, la Commissione utilizzerà un'ampia gamma di fonti informative, compresi i rapporti degli Stati Membri e dell'ECHA, oltre  agli studi tematici commissionati a consulenti esterni. In tale contesto, anche le osservazioni degli stakeholder avranno un ruolo importante nell'orientare le decisioni della Commissione. La Federazione ANIMA parteciperà alla consultazione, seguendo i lavori coordinati da Confindustria.


Di interesse per: 
Generale
Fonte: 
Area tecnica
07/11/2016

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.