Nuova Sabatini – Circolare Direttoriale 3 agosto 2018 n. 269210

La Direzione generale per gli incentivi alle imprese del Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato la Circolare Direttoriale 3 agosto 2018 n. 269210 ‘Nuova Sabatini. Modifiche alla Circolare n. 14036 del 15 febbraio 2017’, corredata da una serie di allegati sostitutivi.
 
Con questa Circolare è stato adeguato l’elenco dei beni immateriali riconducibili al Piano Nazionale “Industria 4.0” in relazione ai quali può essere riconosciuta la misura massima del contributo alla luce delle novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2018 (art. 1 comma 32).
 
L’elenco dei beni immateriali rientranti tra gli investimenti sul cui importo viene applicato, ai fini del  calcolo del contributo, un tasso di interesse pari al 3,575% è riportato all’interno dell’Allegato 6/B.
 
Inoltre sono state introdotte alcune semplificazioni in merito alla documentazione da allegare alle domande di agevolazioni e alle richieste di erogazione e sono stati specificati alcuni aspetti inerenti le modalità di svolgimento dei controlli documentali sulle dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà rilasciate dalle imprese nell’ambito delle richieste di erogazione.
 
Su quest’ultimo punto è stato precisato che, in ogni caso, il Ministero provvederà periodicamente a definire un campione delle imprese da sottoporre a controllo al fine di verificare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà rilasciate dalle stesse imprese in fase di richiesta di erogazione
La Circolare e i relativi allegati possono essere consultati cliccando qui.
 

Di interesse per: 
Generale
Di interesse per: 
Industria
Fonte: 
Area tecnica
28/08/2018

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.