Missione imprenditoriale in Vietnam (27-29 novembre)

Iniziativa dedicata ai settori WATER - FOOD - GREEN TECH - INFRASTRUTTURE

La missione, che sarà guidata dal Sottosegretario allo Sviluppo Economico, Ivan Scalfarotto,  rappresenterà un’importante occasione per approfondire le opportunità commerciali e di investimento per le imprese italiane in un mercato che offre un clima sempre più favorevole agli investitori esteri e spazi sempre più ampi per molte nostre produzioni di eccellenza.

Settori Focus della missione:   WATER - FOOD - GREEN TECH - INFRASTRUTTURE

Confindustria, in collaborazione con ICE-Agenzia, ABI e il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del Ministero dello Sviluppo Economico, organizza una Missione Imprenditoriale in Vietnam dal 27 al 29 novembre prossimi.
L’iniziativa, che toccherà le città di Hanoi e Ho Chi Minh City, sarà guidata dal Sottosegretario allo Sviluppo Economico, Ivan Scalfarotto, ed avrà carattere plurisettoriale.

Le riforme messe in atto dalle autorità vietnamite negli ultimi anni puntano soprattutto al riposizionamento della produzione nazionale nella catena del valore, potenziando lo sviluppo dei contenuti tecnologici e promuovendo un ambizioso piano di riqualificazione delle infrastrutture. Tale orientamento offre alle aziende italiane opportunità significative di investimento e collaborazione grazie alla qualità, alla tecnologia di prodotto e alla leadership in numerosi comparti che contraddistingue le nostre imprese.

La missione di novembre si propone di approfondire gli strumenti per accedere o per consolidare la presenza nel mercato vietnamita alla luce anche delle potenzialità offerte dai parchi industriali presenti nel Paese e dalla prossima entrata in vigore dell’accordo di libero scambio UE-Vietnam.

L’agenda dei lavori prevedrà, per la tappa di Hanoi, l’organizzazione di un Forum Istituzionale, workshop settoriali di approfondimento, incontriistituzionali e B2B tra imprese italiane e vietnamite. La tappa di Ho Chi Minh sarà dedicata ad una sessione plenaria alla presenza delle autorità locali cui faranno seguito incontri istituzionali e B2B tra imprese.

Per ulteriori dettagli e per le iscrizioni:

<< http://www.vietnam2017.ice.it/

Allegati: 
Di interesse per: 
Alimentare
Di interesse per: 
Edilizia
Di interesse per: 
Energia
Fonte: 
Anima
09/10/2017

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.