Missione imprenditoriale in Australia - 12-16 marzo 2017

Nuove frontiere di business per le aziende del manifatturiero

All'iniziativa collaborano Federazione ANIMA e Assofoodtec.

Missione Imprenditoriale per i settori Alimentare e Macchine per la Trasformazione Alimentare, Calzature e Pelletteria (Sydney e Melbourne, 12-16 Marzo, 2017)

Confindustria e ICE-Agenzia, sotto l’egida del Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con la Cabina di Regia per l’Internazionalizzazione e con il supporto di Federalimentare e relative Associazioni di Categoria, ANIMA-Assofoodtec, Assocalzaturifici e AIMPES, organizzano una missione imprenditoriale in Australia dal 12 al 16 marzo 2017.

Paese ricco di risorse naturali e caratterizzato da un elevato dinamismo economico, da oltre vent’anni l’Australia registra tassi di crescita economica sopra la media delle economie OCSE. Nella fase attuale di transizione verso una economia non dipendente esclusivamente dalle risorse minerarie, ma maggiormente focalizzata sui servizi agribusiness manifatturiero avanzato e infrastrutture, i fondamentali economici dell’Australia permangono stabili e il paese continua nella sua crescita costante giunta ormai al 25° anno consecutivo, il secondo più grande periodo continuativo di qualsiasi economia avanzata al mondo.

Obiettivo della missione è quello di promuovere ed incrementare la presenza di aziende italiane sul mercato australiano attraverso incontri mirati con distributori e importatori per i beni di consumo e aziende produttrici e importatori per i macchinari.


Con l'occasione si informa che, esclusivamente per la missione in oggetto, è stata attivata una convenzione Alitalia dedicata alle aziende partecipanti, aderenti al Sistema Confindustria, che in tale occasione potranno usufruire di tariffe dedicate.


I SETTORI FOCUS DELLA MISSIONE
L’iniziativa è dedicata ai seguenti comparti industriali:

  •     Prodotti alimentari e bevande
  •     Macchinari per la produzione, trasformazione e conservazione degli alimenti
  •     Calzature, pelletteria


L’iniziativa include incontri bilaterali con operatori del settore selezionati da ICE Sydney.

In area riservata del sito  informazioni dettagliate e modalità di adesione.

Scadenza per le iscrizioni: venerdì 2 dicembre

Di interesse per: 
Generale
Di interesse per: 
Alimentare
Fonte: 
Istituzioni
14/11/2016

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.