Missione negli Emirati Arabi Uniti

Si è svolta dal 14 al 16 Aprile 2019 la missione di sistema negli Emirati Arabi Uniti organizzata da Confindustria, ICE Agenzia, ABI e gli altri partner della Cabina di Regia per l’Internazionalizzazione sotto l’egida del Ministero dello Sviluppo Economico e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
La missione ha visto la partecipazione di circa 140 aziende, 11 associazioni industriali e 23 banche per una delegazione di oltre 360 partecipanti.
Si è trattato della prima missione di sistema guidata dal Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro per lo Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, in cui Confindustria è stata rappresentata dal Direttore Generale Marcella Panucci. Hanno inoltre partecipato i vertici di ICE Agenzia, ABI e di alcune associazioni confindustriali.
L’iniziativa ha permesso alle imprese partecipanti di approfondire le opportunità di collaborazione in un paese che mira ad essere leader per l’innovazione e nello sviluppo di settori high tech. L’organizzazione inoltre dell’Esposizione Universale di Dubai 2020 costituisce un elemento di interesse prioritario per il sistema imprenditoriale italiano sia per concorrere alla realizzazione del sito di Expo sia per essere presenti nell’ambito delle attività di Padiglione Italia.

<<Report della missione in area riservata soci

Di interesse per: 
Generale
Fonte: 
Sistema Confindustria
02/05/2019

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.