Manufacturing Equipment Expo

Nairobi 4-6 luglio 2018

Nel quadro delle iniziative volte a promuovere la presenza dell’Industria meccanica italiana sui mercati esteri, l’Industria Meccanica, magazine ufficiale di ANIMA Confindustria Meccanica Varia, propone alle aziende - in collaborazione con Go Lite - un pacchetto di partecipazione mirato in occasione della manifestazione fieristica KENYA MANIFACTURING EQUIPMENT EXPO, che si svolgerà a Nairobi (Kenya) - Kenyatta International Convention Centre - dal 4 al 6 luglio 2018.

La fiera ha carattere internazionale e rappresenta con successo il settore del Packaging di fine linea e della Trasformazione alimentare, ponendosi come la manifestazione di riferimento per il bacino africano. Per l’attuale edizione si prevede la presenza di oltre 100 espositori e di circa 3.000 visitatori su una superficie di 2.550 mq e gode del supporto dell’East African BusinessCouncil (EABC) e del Kenya Association of Manufacturers (KAM).

Lo scenario economico kenyota – secondo per crescita - è tra i più promettenti nel panorama africano, con un PIL 63 miliardi di dollari e un tasso di crescita annuale del 5,7%. L’agri-business del Kenya è stato valutato in 8,9 miliardi di dollari nel 2015 e secondo le stime dovrebbe salire a 10,6 miliardi di dollari entro il 2020. Note positive anche dalla politica di industrializzazione kenyota, che prevede l’eliminazione dei dazi su beni strumentali e materi prime, nonché maggiori investimenti da parte di produttori e PMI locali in macchinari per trasformazione e riempimento di prodotti agricoli, alimentari e bevande.
La merceologia riguarda gli ambiti che seguono: Macchinari per Imballaggio & Imbottigliamento; Macchinari Trasformazione e Produzione prodotti alimentari; Attrezzature industriali; Materie prime e Ingredienti.

L’iniziativa proposta da L’Industria Meccanica muove dall’obiettivo di favorire la visibilità internazionale della expertise italiana nel campo del Food, attraverso una partecipazione collettiva e unitaria alla manifestazione fieristica, riunita in un’area dedicata, in un quadro di efficace promozione del “Sistema Italia”.

L’accordo di collaborazione tra L’Industria Meccanica e Go Lite consente di proporre alle aziende interessate di beneficiare dei vantaggi della manifestazione grazie ad un esclusivo pacchetto di Collettiva, articolato in 2 opzioni integrabili, che garantirà agli aderenti visibilità e occasioni di business.

Allegati: 
Di interesse per: 
Alimentare
Fonte: 
Anima
01/03/2018

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.