Made in Steel 2019

Fiera Milano Rho 14-16 maggio 2019

Made in Steel è l’evento italiano dedicato all’intera filiera dell’acciaio. Manifestazione dal carattere internazionale, è il punto di riferimento per produttori, trader, centri servizio, commercianti, distributori e utilizzatori di acciaio grazie all’innovativa formula contraddistinta dal binomio conference and exhibition: da un lato vetrina espositiva diretta all’implementazione del business delle realtà siderurgiche presenti, dall’altro veicolo di informazioni ed esperienze per sostenere ed accompagnare tutti gli operatori della filiera su tematiche specifiche e di grande interesse.

La manifestazione si svolge presso Fiera Milano-Rho.

Come nelle scorse edizioni, ANIMA Confindustria sarà presente e attivo con uno stand istituzionale (Pad. 22 U22) insieme alle associazioni di riferimento del settore: AISEM, ASSOGRIGLIATI, CICOF.

<<vai al sito di Made in Steel

-----------------------------

Nel contesto della manifestazione si svolgerà mercoledì 15 maggio (14:00-16:00), Sala Epsilon (Pad. 22)  un Convegno organizzato da Aisem dal titolo:  Funi per apparecchi di sollevamento: cura e manutenzione, controllo e sostituzione

Gli organi di sospensione sono elementi essenziali per la sicurezza degli apparecchi di sollevamento, in particolare le funi devono essere oggetto di corretta progettazione in riferimento all’utilizzo e poi - nel tempo - di controlli adeguati per la verifica del mantenimento dei requisiti di sicurezza.

Programma

-  Saluti introduttivi e apertura dei lavori
   Pietro Almici, Presidente AISEM e Vice Presidente ANIMA

- UNI ISO 4309: presentazione generale della norma. Metodologie di controllo delle condizioni di degrado della fune
  Diego Basso, FAS Servizio Sicurezza

- UNI ISO 4309: position paper AISEM
  Matteo Frigo, Engineering Manager - Demag Cranes & Components - AISEM ANIMA

- Il controllo della fune nel contesto della verifica obbligatoria dell’apparecchio di sollevamento (art. 71 D.Lgs 81/2008)
  Dipartimento Innovazione Tecnologica e Sicurezza degli Impianti INAIL
 

La partecipazione è gratuita e fino a esaurimento posti disponibili. Per 50 iscritti e su richiesta, in omaggio il biglietto per accedere al convegno in fiera e per visitare la manifestazione Made in Steel (biglietto personale non cedibile valido due ingressi. Valore standard di ciascun ingresso 30 euro in cassa).

Di interesse per: 
Edilizia
Di interesse per: 
Industria
Di interesse per: 
Movimentazione e logistica
Fonte: 
Anima
15/04/2019

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.