Firmato il Memorandum d'Intesa tra ANIMA e Farnesina

Insieme a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese

Vincenzo De Luca, Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Maeci) e Alberto Caprari, Presidente di ANIMA, hanno firmato la dichiarazione d’intenti per il sostegno all’internazionalizzazione delle imprese della meccanica varia e affine. L'accordo è il primo siglato dalla Farnesina con un'Associazione.

Maeci e ANIMA  intendono intensificare i rapporti di collaborazione per incrementare il supporto all’internazionalizzazione delle imprese associate ad Anima, nell’ambito delle attività che il Maeci svolge a favore di tutte le imprese presenti sui mercati internazionali o che ne hanno l’intenzione.

Il Maeci favorirà la partecipazione propria e della rete diplomatico-consolare italiana a iniziative che abbiano come oggetto l’analisi di mercati esteri e l’individuazione di possibilità di business all’estero nei settori di interesse nei quali operano le imprese associate ad Anima. Questo è il cuore dell’accordo tra Maeci e Anima che sarà perseguito nei prossimi anni.

Di interesse per: 
Generale
Fonte: 
Istituzioni
27/07/2017

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.