Esiti Business Forum Italia-Canada

Si è tenuto il 30 maggio, in Confindustria il Business Forum Italia-Canada alla presenza del Ministro del Commercio Internazionale del Canada, François-Philippe Champagne.
Hanno partecipato 55 aziende italiane, 13 associazioni industriali e 50 rappresentanti canadesi di aziende, camere di commercio, istituti finanziari, enti ed università.
Il Forum ha rappresentato l'occasione per approfondire i principali aspetti della collaborazione italo-canadese nell'ambito dell'Accordo di Libero scambio UE- Canada-CETA, previsto entrare in vigore a breve -  e che dischiude significative opportunità commerciali e di investimento.
L'incontro è proseguito con approfondimenti di settore - alimentare, aerospazio, cyber security ed e-procurement in Italia - e terminato con una sessione di 130 incontri bilaterali di business tra aziende canadesi ed italiane.
Al termine del Business Forum Italia-Canada il presidente Vincenzo Boccia ha incontrato il Primo Ministro del Canada Justin Trudeau, alla presenza del Ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, e del suo omologo canadese Ministro Champagne, oltre a 12 imprenditori italiani con interessi in Canada per parlare di commercio estero e dello scenario globale, approfondendo le prospettive delle relazioni economiche bilaterali nell'ambito del CETA.

<<Approfondimenti e atti del Convegno in area riservata

Di interesse per: 
Generale
Fonte: 
Sistema Confindustria
05/06/2017

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.