Accordo CETA - Roadshow eventi novembre-dicembre 2017

 

Il 21 settembre 2017 è entrato in vigore, in via provvisoria, il Comprehensive Economic and Trade Agreement-CETA, l’Accordo di Libero scambio tra l’UE e il Canada.

Si tratta di un traguardo importante che apre le porte ad una maggiore integrazione tra le economie delle due aree attraverso nuove opportunità di business per le imprese. Il CETA è il primo accordo ampio ed approfondito concluso dall’Unione Europea con un paese membro del G7. Esso consentirà la rimozione quasi totale delle barriere tariffarie tra Europa e Canada, la liberalizzazione del mercato degli Appalti Pubblici, faciliterà gli investimenti e ne garantirà una maggiore tutela.

Per far conoscere alle imprese gli aspetti dell’intesa economica che costituirà un indubbio vantaggio competitivo per le aziende operanti sui mercati internazionali e che vedono il Canada come partner di rilievo, Confindustria, in collaborazione con Agenzia ICE e l’Ambasciata del Canada, organizza un Roadshow di incontri sul territorio nazionale.

Le tappe del Roadshow:

- Torino 14 novembre 2017
- Udine 16 novembre 2017
- Parma 29 novembre 2017
- Brescia 1 dicembre 2017
- Bergamo 4 dicembre 2017
- Marghera  11 dicembre

Di interesse per: 
Generale
Fonte: 
Sistema Confindustria
09/11/2017

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.