Regolamento (UE) n. 305/2011 ‘CPR’ – Al via la consultazione pubblica

Lo scorso 22 gennaio, la Commissione Europea ha lanciato la consultazione pubblica sul futuro del Regolamento Prodotti da Costruzione.
 
Dalla piena entrata in vigore del Regolamento (2013) sono state raccolte, attraverso studi dedicati, osservazioni e indicazioni che potrebbero essere alla base di una revisione del Regolamento.
Tramite questa consultazione, quindi la Commissione Europea, intende ora dar modo a tutti i cittadini dell’Unione e alle parti interessate di esprimere le proprie opinioni su diversi aspetti chiave del Regolamento.
 
La Commissione terrà poi conto della consultazione nella relazione sulla valutazione e sulla valutazione d’impatto e nella proposta legislativa che accompagnerà la relazione, se il risultato della valutazione indicherà la necessità di modificare la normativa dell’UE sui prodotti da costruzione.
 
La Consultazione pubblica – che si struttura in un breve questionario disponibile in 23 lingue – si concluderà il prossimo 16 aprile 2018.
 
Per accedere alla pagina di presentazione della consultazione pubblicare, cliccare qui.
 
Il questionario è disponibile al seguente link.

Di interesse per: 
Generale
Fonte: 
Area tecnica
25/01/2018

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.