Libro bianco Confindustria per uno sviluppo efficiente delle fonti rinnovabili al 2030

Il giorno 4 dicembre Confindustria ha presentato il Libro Bianco con le proposte dell’Associazione per uno sviluppo efficiente delle fonti rinnovabili al 2030.

I nuovi obiettivi europei per la sostenibilità rendono necessaria una strategia di lungo periodo per lo sviluppo delle Fonti Rinnovabili al 2030 e oltre. Poiché l'energia è un fattore di competitività per il sistema economico è necessario integrare nel nuovo mercato dell'energia gli obiettivi ambientali e di sicurezza degli approvvigionamenti, con gli obiettivi di competitività del sistema manifatturiero e le opportunità di sviluppo industriale.

Con questo studio, Confindustria intende avviare un dialogo costruttivo e propositivo con tutti gli attori del sistema energetico, fornendo la propria visione per promuovere la decarbonizzazione quale opportunità di sviluppo economico. Ricerca e progresso tecnologico, nuovi strumenti per promuovere le rinnovabili (quali i PPA), fabbisogno di interventi infrastrutturali e nuovo disegno di mercato, saranno discussi quali fattori chiave per raggiungere i nuovi target di sostenibilità attraverso le fonti rinnovabili.

Il Libro Bianco Confindustria è disponibile per gli associati ANIMA (tecnico@anima.it)

Di interesse per: 
Generale
Fonte: 
Area tecnica
05/12/2018

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.