Germania - Quarta modifica dei criteri per la valutazione dei materiali metallici a contatto con l'acqua potabile

Con la Comunicazione TRIS/(2018) 02125, la Commissione Europea ha aperto la procedura di notifica per una proposta di modifica del decreto tedesco sui materiali a contatto con acqua potabile, con particolare riferimento ai criteri di valutazione dei materiali metallici.

Nel capitolo 2, Materiali per la rubinetteria, i raccordi, gli apparecchi e le pompe (B), nonché materiali per i componenti della rubinetteria, dei raccordi, degli apparecchi e delle pompe (C), una nuova lega è stata valutata come idonea sotto il profilo della sicurezza igienica dell'acqua potabile e inserita nell'elenco positivo.

Il testo in fase di notifica è disponibile in lingua italiana al presente link http://ec.europa.eu/growth/tools-databases/tris/en/index.cfm/search/?tri...

La procedura di notifica rimarrà aperta fino al 5/11/2018. Tramite il form on-line dedicato è possibile, per tutti i soggetti interessati, fornire commenti.

Di interesse per: 
Generale
Fonte: 
Area tecnica
06/09/2018

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.