ASME Conformity Assessment 360 Workshop

ASME ha organizzato, il 02 e 03 Ottobre a Bergamo, presso il Centro Congressi Giovanni XXIII, il Workshop ASME Certification che ha come obiettivo principale quello di illustrare la certificazione ASME a livello internazionale.
Sarà posta molta attenzione ai programmi di certificazione, fornendo approfondimenti su come le aziende potranno trarre vantaggi dalla Certificazione ASME sia di nuovi prodotti, sia nel processo produttivo.
La prima giornata interesserà prevalentemente le aziende che non hanno ancora una certificazione ASME ma stanno valutando questa possibilità: verranno descritte le procedure e le caratteristiche per sottoporre una candidatura, assieme alle procedure per affrontare un ASME Survey  oppure ancora un Joint Review.
 
La seconda giornata, denominata  ‘ASME Conformity Assessment”, invece è maggiormente rivolta alle aziende  che già possiedono una certificazione ASME, poiché verrà posta l’attenzione sulle nuove opportunità offerte dal codice ASME per i Certificate Holders.
 
Oltre alla presentazione delle attività degli ASME International Working Groups IWG, tra le novità presentate vi saranno interventi dedicati al PRT Certification Program, ASME & ISO 9712 for qualification of  NDE personnel, Temporary Shop, e molto altro ancora.
 
La partecipazione è gratuita, e le registrazioni si chiuderanno il 10 settembre. Per maggiori informazioni, l’agenda della giornata e le modalità di iscrizione sono disponili a questo link.
 

Di interesse per: 
Industria
Fonte: 
Area tecnica
02/08/2018

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.