Tecnologie per Food & Beverage in primo piano

A #Host2017 e Food-Technology Lounge un successo di presenze e interesse

Si è conclusa ieri a Fiera Host Milano 2017, punto di riferimento del comparto Ho.Re.Ca. con cadenza biennale, registrando un successo oltre le attese:

187.602  (+24,3% sul 2015) visitatori professionali, il 39% internazionali.

Tra le aree a maggior fermento: Europa, Cina, Usa e paesi a lingua russa e medio-oriente.

2.165 espositori da 52 paesi: 1.322 italiani (+4,4%) e 843 esteri (+13,4%). Oltre 500 eventi.

“Host è un caso di successo – commenta Fabrizio Curci, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fiera Milano Spa –; con un incremento del 24,3% del numero di visitatori professionali, Host si conferma punto di riferimento per l’industria dell’ospitalità, il luogo dove le sue filiere si incontrano per plasmare le tendenze di domani, oltre che per fare business e networking. In particolare crescono a due cifre le presenze estere +20,4%: decisori e buyer arrivano anche dai Paesi più lontani per non mancare a questo appuntamento.”

“Abbiamo particolarmente apprezzato – prosegue Curci – il sempre maggiore impegno degli espositori a contestualizzare il loro prodotto con veri e propri storytelling, spesso di grande fascino. Una capacità che viene riconosciuta internazionalmente all’Italia e rafforza il valore del Made in Italy come asset fondamentale, in un settore in cui la nostra industria è spesso leader”.

Federazione Anima con le sue associazioni del comparto, è stata attiva protagonista con iniziative e incontri per la promozione delle tecnologie e la conoscenza di strumenti innovativi.

Tra i vari temi affrontati in Food-Technology Lounge: la sicurezza certificazione nei materiali a contatto con l'acqua destinata al consumo umano e al contatto con alimenti MOCA (materiali e oggetti a contatto con gli alimenti), nuove esperienze per i dissipatori di rifiuti, l'indagine sul consumo di acqua potabile.

Si sono svolti inoltre incontri B2B tecnici oltre a dimostrazioni in realtà aumentata a cura di ICIM, per un approccio innovativo e moderno stimolo d'interesse anche per i consumatori finali.

Arrivederci a HOST 2019 dal 18 al 22 ottobre!

Di interesse per: 
Generale
Di interesse per: 
Alimentare
Fonte: 
Anima
25/10/2017

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.