Missione imprenditoriale Argentina | 11-14 dicembre

Preparati al focus e partecipa alla missione

Non c'è modo migliore di approcciare a nuove iniziative internazionali, che ampliare la conoscenza del mercato prima di un coinvolgimento diretto, meglio ancora se supportato anche da soggetti istituzionali.

Proprio in questa prospettiva Federazione ANIMA e ICE Agenzia organizzano il nuovo Focus Paese Argentina dell'8 novembre, tavola rotonda mirata per le imprese della meccanica, per poi accedere con nuove informazioni e strumenti alla missione imprenditoriale a Buenos Aires dedicata al settore Energia (con focus su Oil&Gas ed Energie Rinnovabili) si terrà dall’11 al 14 dicembre.

Le date sono state scelte in modo da permettere alle imprese partecipanti di assistere anche all’Argentina Business & Investment Forum, evento organizzato dal Ministero della Produzione argentino in occasione dell’11° Conferenza Ministeriale WTO. Il Ministero della Produzione argentino ha infatti organizzato per la giornata del 12 un grande evento di presentazione delle strategie messe in atto dal Governo Macri per favorire la crescita, sostenere gli investimenti stranieri e promuovere una maggiore integrazione del Paese nel sistema globale degli scambi. All’iniziativa è attesa la partecipazione di circa 1.500 fra membri di Governo, rappresentanti istituzionali, investitori internazionali e CEO delle principali imprese globali attive in Argentina. 

L’arrivo della delegazione è quindi previsto fra la giornata di lunedì 11 dicembre e la mattina di martedì 12. A seguire, è prevista la partecipazione al Forum organizzato dal Governo argentino, mentre nel pomeriggio si terranno i due Workshop tecnici di approfondimento sulle filiere delle Energie Rinnovabili e dell’Oil&Gas. Il giorno seguente – mercoledì 13 dicembre – si svolgerà il Forum Economico Italia-Argentina incentrato sul settore energetico (presieduto per parte italiana dal Sottosegretario allo Sviluppo Economico, Ivan Scalfarotto) e, a partire dalle ore 10.30 circa, la sessione di incontri b2b con le controparti argentine.

In allegato il programma della missione aggiornato.

Si ricorda che le imprese interessate a partecipare devono confermare la propria adesione compilando entro il 27 ottobre il form disponibile sul sito http://argentina2017.ice.it/ alla voce “Iscrizione all’evento”. Per le adesioni ricevute in data successiva non sarà garantita l’organizzazione degli incontri di business.

 

Saranno a breve saranno fornite anche le indicazioni per effettuare le prenotazioni alberghiere nelle strutture consigliate.

Di interesse per: 
Generale
Di interesse per: 
Energia
Di interesse per: 
Industria
Fonte: 
Anima
24/10/2017

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.