Focus Paese ANIMA 2017

La conoscenza indispensabile per una nuova strategia nel business estero

Per lo sviluppo del proprio business estero è indispensabile dotarsi di maggiore conoscenza, strategia, strumenti e contatti professionali affidabili.

I NUOVI FOCUS PAESE ANIMA

Dopo il terzo anno di successo per presenze e gradimento, Federazione ANIMA organizza a supporto delle imprese il nuovo ciclo di incontri di approfondimento concreto e mirato su mercati individuati strategici per la filiera meccanica.

Si tratta di incontri specialistici e riservati a massimo 20 partecipanti, della durata di una giornata ciascuno, dove saranno affrontate tematiche sullo sviluppo del mercato, la contrattualistica internazionale, gli approcci fiscali, le problematiche doganali entrando in dettaglio.

 

PERCHE' PARTECIPARE

Ogni azienda entra in diretto contatto con autorevoli professionisti internazionali di ICE, Consolati, esperti di sviluppo business, istituti bancari, specialisti di supporto agli investimenti e di tematiche doganali. 

Una occasione importante non solo per formarsi, ma anche per orientarsi e risolvere specifiche problematiche che l'azienda si trovi ad affrontare.

Gli incontri si rivolgono sia a imprese che operano già sul mercato di riferimento, sia ad aziende che si stanno orientando per estendere la propria attività.

Perchè esportare è necessario e proficuo, ma va fatto con nuove cautele.

 Perchè molte delle notizie che contano nel fare impresa, non si conoscono attraverso i giornali.

Perchè in ANIMA la forza delle competenze, il confronto e le sinergie tra le imprese, fanno la Differenza.

Vieni a cogliere la conoscenza che dà Valore!

 

COME E QUANDO PARTECIPARE

I Focus si svolgono a Milano presso la sede ANIMA con orario indicativo dalle 9.30 alle 17 circa.

>> Inclusi nella partecipazione: dispense e materiali in formato cartaceo e digitale, attestato, contatti diretti dei relatori, welcome coffee, B2B lunch e inoltre..1 consulenza specialistica GRATUITA su un tema a scelta, da fissare dopo l'evento.

 

DATE E PAESI DEI FOCUS 2017

 

  • 8 Febbraio -> CINA
  • 22 Marzo -> IRAN
  • 10 Maggio -> USA
  • 17 Maggio -> RUSSIA  - NEW!
  • 14 Giugno -> DUBAI - EMIRATI
  • 28 giugno -> MESSICO  - NEW!
  • 5 Luglio -> VIETNAM
  • 20 Settembre -> IRAN post elezioni  - NEW!
  • 11 Ottobre -> MAROCCO
  • 8 Novembre -> ARGENTINA

 

 

Vuoi maggiori informazioni? mail to internazionalizzazione @ anima.it

 

PARTECIPA A "COSTO ZERO"

LA PARTECIPAZIONE AI FOCUS PAESE ANIMA PUO' ESSERE FINANZIATA A FONDO PERDUTO ATTRAVERSO I FONDI INTERPROFESSIONALI PER LA FORMAZIONE CONTINUA. INFORMATI O CHIEDI ASSISTENZA SULL'UTILIZZO DI FONDIMPRESA A internazionalizzazione at anima.it

Di interesse per: 
Generale
Fonte: 
Anima
20/04/2017

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.