Confindustria organizza la prima edizione di Connext

Milano, 7-8 febbraio 2019

Nasce il primo evento nazionale di partenariato industriale organizzato da Confindustria, in collaborazione con Assolombarda. Connext si terrà il 7-8 febbraio presso il Mico di Milano, e metterà in luce la possibilità di connessione tra le imprese, sia nazionali che internazionali, oltre alla capacità di Confindustria di offrire occasioni di crescita attraverso il networking e il business. «Connext significa connetterci – spiega Antonella Mansi, vice presidente per l’Organizzazione di Confindustria – L’importanza di questo evento non consiste tanto nell’attività di matching tra le imprese, né nella volontà di stimolare l’incontro tra domanda e offerta. La volontà è invece quella di fare un’operazione di rafforzamento delle nostre filiere attraverso l’incontro delle nostre migliori eccellenze imprenditoriali».

L’evento avrà due dimensioni: una espositiva, al Mico, articolata nelle due giornate del 7 e 8 febbraio 2019, e una digitale grazie al Marketplace virtuale appositamente realizzato che consentirà di interagire con le imprese presenti, creare le agende B2B, programmare workshop, seminari, incontri. La piattaforma digitale resterà attiva fino a dicembre 2019 e agevolerà l’integrazione orizzontale e verticale tra le filiere produttive, incentivando la creazione di una rete di sistema volta a favorire occasioni di business.

La modalità di iscrizione a Connext (https://connext.confindustria.it/) è articolata su quattro livelli – visitatore, espositore, partner e main sponsor – ed attribuisce all’azienda un diverso grado di interazione ed investimento in base all’opzione scelta.

All’interno di Connext aziende ed enti provenienti dalla Germania, dal Marocco – uno dei più promettenti Paesi dell’area mediterranea – e dall’area balcanica, con il supporto di Confindustria Est Europa e Confindustria Assafrica & Mediterraneo. In particolare per la Germania, nell’ambito dell’area tematica “Made in Italy nel mondo”, è previsto il coinvolgimento di operatori delle reti commerciali, per i settori Food & Beverage e Moda & Accessori, realizzato con il supporto di ICE.

 

L’EVENTO: 7-8 FEBBRAIO 2019

Connext è un evento espositivo e di networking digitale sui principali driver di sviluppo per imprese nazionali e internazionali. Una grande business community in cui essere protagonisti di B2B, speed pitching, showcase di progetti innovativi e momenti di confronto dedicati alla crescita del sistema imprenditoriale italiano. Le aziende e i principali player nazionali del mondo economico e finanziario saranno presenti nello spazio del Mico, organizzato in quattro aree tematiche coerenti con la visione di sviluppo e crescita di Confindustria (“Fabbrica intelligente”, “Aree metropolitane motore dello sviluppo”, “Il territorio laboratorio dello sviluppo sostenibile”, “La persona al centro del progresso”) ed una dedicata al made in Italy.

IL MARKETPLACE DIGITALE

Le imprese si avvarranno di una vetrina importante attraverso un Marketplace digitale: uno spazio virtuale per incontrarsi, guardare oltre i confini del proprio business, accrescere e migliorare le proprie filiere, conoscere nuovi partner, confrontarsi con stakeholder, associazioni, operatori commerciali. Il Marketplace resterà online anche dopo l’evento, fino a dicembre 2019, con possibili eventi di richiamo nell’arco dell’anno. Le imprese del Marketplace si profileranno per creare una scheda di presentazione della propria attività che apparirà sul catalogo degli espositori. Attivando il proprio profilo sul Marketplace le imprese potranno: richiedere e accettare proposte di B2B per il 7 e 8 febbraio 2019 e iscriversi agli eventi che animeranno Connext. Un tool consentirà di organizzare gli incontri, consultare in real time profili e agenda e programma dei lavori.

 

Anima Confindustria Meccanica Varia sostiene l’evento e invita le aziende associate a partecipare https://connext.confindustria.it/

 

Di interesse per: 
Generale
Di interesse per: 
Industria
Fonte: 
Anima
05/12/2018

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.