Dal 17 aprile un nuovo sportello per ricerca, sviluppo e innovazione

Lo sportello è realizzato da Anima e Cetma

Oggi mercoledì 17 aprile viene inaugurato lo "Sportello Innovazione" finalizzato alla promozione di servizi di Ricerca, Sviluppo e Innovazione. I soci potranno contare sui seguenti servizi:

- assistenza per elaborazione progettuale di proposte in programmi di ricerca o innovazione agevolati; 

- assistenza nella pianificazione di attività consulenziali mirate all'introduzione di nuove tecnologie, materiali avanzati, sviluppo prodotti/servizi e investimenti Industria 4.0.

 

Lo sportello sarà aperto dalle 9:00 alle 13:00 e sarà possibile prenotarsi in sessioni della durata di 30 minuti al seguente indirizzo email: sportelloinnovazione@anima.it o al seguente numero: +39 335 7431416 (Cetma).

Il servizio è erogato in collaborazione con il Cetma - Organizzazione di Ricerca e Tecnologia che svolge attività di ricerca applicata ed ingegneria industriale avanzata con competenze nel campo dell'ingegneria informatica, del design industriale e dell'ingegneria dei materiali (www.cetma.it)

 

Sulla rivista L'Industria Meccanica è stato pubblicato un articolo che descrive lo scenario in cui si inserisce la nuova collaborazione.

Di interesse per: 
Generale
Fonte: 
Anima
17/04/2019

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.