Entra nel portale Industria 4.0 e Iperammortamento

INDUSTRIA 4.0 - Un nuovo strumento a cura di ANIMA, ICIM e UCIMU

Il portale offre informazioni e documentazione aggiornata per essere protagonisti della quarta rivoluzione industriale e usufruire dei benefici fiscali connessi all’Iperammortamento e – in area riservata – offre l’opportunità di caricare la documentazione necessaria per la redazione dell’analisi tecnica a supporto dell’attestato di conformità.

Voluto da ANIMA Confindustria, ICIM e UCIMU, il portale ha l’obiettivo di facilitare le imprese italiane nel cogliere una grande opportunità tesa all’adozione di un nuovo modello produttivo a beneficio di un incremento della produttività e della qualità dell’industria manifatturiera grazie a maggiore flessibilità, velocità di produzione e ottimizzazione del monitoraggio dei processi in tempo reale. Inoltre, il portale intende contribuire a generare un meccanismo di “fiducia” che genera benefici per le imprese e accelera lo sviluppo del Paese.

Accedere al Portale è arricchimento in informazione e conoscenza e, soprattutto, è una opportunità per le imprese di usufruire dei servizi di attestazione ICIM, conseguendo gli indubbi vantaggi a questi connessi: garanzie di conformità, competenza, multidisciplinarietà, esperienza, omogeneità di valutazione, assunzione di responsabilità e generazione di valore aggiunto. Elementi fondamentali per il successo del meccanismo di valutazione per evitare che siano destinate risorse economiche a investimenti non coerenti con l’obiettivo di “Industria 4.0” e per avere maggiore sicurezza contro il rischio di eventuali successivi contenziosi fiscali.

Il portale è diviso in 4 sezioni: Industria 4.0 e iperammortamento – Leggi, circolari, articoli, commenti, casi ma anche le varie possibilità di finanziamento; Domande e Risposte – per trovare riscontri o porre quesiti specifici in totale privacy; Come usufruire dei benefici fiscali. I servizi ICIM – modalità di accesso alle agevolazioni, come trovare il servizio ICIM adeguato alle proprie necessità e richiedere a ICIM un’offerta per la valutazione tecnica e il rilascio dell’attestazione di conformità; e Area riservata alle aziende clienti ICIM – con la possibilità di caricare in completa cyber-sicurezza i propri progetti di innovazione 4.0.

Clicca qui per accedere al portale

Di interesse per: 
Generale
Fonte: 
Anima
04/05/2017

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.