Economia Circolare, Anima partecipa a un convegno della Camera di Commercio di Milano

Le sfide dell’Economia Circolare per il sistema delle imprese

Anima partecipa il prossimo 14 dicembre al convegno “Le sfide dell’Economia Circolare per il sistema delle imprese” (Ore 9.30, Palazzo Turati - via Meravigli 9/b). Organizzato dalla Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, l’evento sarà l’occasione per presentare un  progetto di affiancamento rivolto alle imprese manifatturiere verso un modello di Economia Circolare.

L’intervento di Anima Confindustria farà parte, insieme ad Assolombarda e Federlegno Arredo, di una tavola tematica dedicata ai fattori di sviluppo e di criticità legati a nuovi modelli produttivi sostenibili.

La transizione verso l'Economia Circolare, infatti, offre alle imprese ampi spazi per ripensare il proprio modo di innovare e di competere attraverso una gestione più efficiente delle risorse, ma anche una maggiore attenzione verso il mercato secondo nuovi modelli di business.

Per partecipare è possibile iscriversi online e scaricare la locandina con il programma

Di interesse per: 
Generale
Fonte: 
Anima
05/12/2018

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.