Gremita di presenze fino al termine la platea dell'Auditorium del Sole24ore a Milano, dove si è svolto il 5 luglio l'evento di ANIMA dedicato alla Meccanica italiana 4.0.
Il tema ha richiamato imprenditori, protagonisti del mondo politico, istituzionale e dei servizi alle imprese.
Accanto alla presentazione del panorama macroeconomico fornita dal prof. Fortis, si sono alternati gli interventi del Presidente ANIMA Alberto Caprari e il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.
A seguire, una tavola rotonda con imprenditori specializzati nell'innovazione, moderata da Paolo Massardi (Roland Berger):
Ali Reza Arabnia, Geico / Mario Corsi, ABB / Federico Golla, Siemens / Alessandro Riello, Aermec / Andrea Salati Chiodini, Minerva Omega Group / Giuseppe Zampini, Ansaldo Energia.
Da subito l'impegno manifestato da imprenditori e associazioni è stato quello di attivare delle sinergie, affinchè le piccole e grandi aziende possano adeguarsi al cambiamento di approccio che farà la differenza sul piano competitivo.
COME?
Proprio per questo, non finisce qui...
I temi della Meccanica 4.0 saranno ripresi e approfonditi da ANIMA in nuove iniziative concrete, con e per le imprese.
A presto con aggiornamenti!
Ai seguenti link è possibile scaricare le presentazioni e i comunicati stampa, disponibili fino al 29 Luglio.
Si ricorda che non è consentito riprodurre i contenuti delle presentazioni, nemmeno in modo parziale, senza il consenso dell'autore e di Federazione ANIMA.