MEAT-TECH 2018: edizione record

I numeri di Meat-Tech 2018 e le iniziative promosse da Assofoodtec

MEAT-TECH 2018 - Al secondo appuntamento la manifestazione fieristica specializzata in tecnologie e soluzioni innovative per l'Industria della Lavorazione, del Confezionamento e della Distribuzione delle Carni, in contemporanea con Ipack-Ima - Processing e Packaging Food e Non-Food, ha accolto 68.802 visitatori (+9,6% sul 2015) su oltre 62.000 mq netti di superficie espositiva. 

 Elevatissima l’affluenza dei visitatori stranieri: 18.577 da 146 Paesi, pari al 27% di quelli totali. Altro fattore di successo è stata la contemporaneità con le altre manifestazioni di filiera parte del progetto “The Innovation Alliance”. Plast, Print4All, Intralogistica Italia, Ipack-Ima e Meat-Tech hanno, infatti, dato vita ad un unicum espositivo visitato da 150.110 operatori, di cui 105.770 buyer. Un progetto che ha messo in mostra innovazioni e tecnologie per il mondo delle lavorazioni della plastica e della gomma, del processing & packaging, del converting e della stampa, della logistica interna.

Assofoodtec e ANIMA Confindustria Meccanica Varia con la presenza istituzionale, consolidata da anni, da sempre vicina alle aziende e alle tematiche di loro interesse hanno organizzato un workshop "Analisi e strumenti per la conformità dei prodotti ai sensi della normativa MOCA (Materiali e Oggetti a Contatto con gli Alimenti) che ha riscosso un'elevata affluenza e un grande successo tra aziende associate e nuove aziende creando un momento di confronto sul tema del Food Contact. (News precedente sul Workshop MOCA e atti >>). 

NEW >> Formazione ANIMA il 19 luglio 2018 organizza il corso MOCA a Milano presso la sede ANIMA | Per maggiori informazioni http://www.anima.it/formazione/elenco - formazione@anima.it 

Le aziende Assofoodtec hanno avuto la possibilità di confrontarsi con esperti di MOCA in incontri gratuiti e monoaziendali. Tale esperienza, confermata da questa manifestazione ha convalidato l'interesse delle aziende in questa nuova occasione di informazione e dialogo con gli esperti del settore.

La manifestazione è stata anche un'ottima opportunità per approfondire interesse, opportunità e suggerimenti degli associati e per conoscere le nuove tecnologie e processi che le aziende Assofoodtec stanno portando avanti negli ultimi anni. Ecco cosa ci raccontano:

Intervista Minerva Omega Group Srl >>

Intervista Inox Meccanica Srl >> YouTube >>

Intervista Brambati Spa >> YouTube >>

Intervista Fava Spa - YT >>

Intervista Zindo Srl >> 

Di interesse per: 
Alimentare
Fonte: 
Associazione
25/06/2018