Brevetto Tifqlab-Unical “Apparato per la salvaguardia dello stato igienico di materiali”

InnovAgorà 6-8 maggio 2019, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

InnovAgorà è l'evento nazionale che intende far conoscere e valorizzare brevetti e tecnologie nate nel mondo della ricerca pubblica, promossa dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, organizzata dal Consiglio Nazionale delle Ricerche insieme al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, realizzata in collaborazione con il Corriere della Sera e anche con la partecipazione di Confindustria.  

Tra i brevetti selezionati, nell'area tematica di Bioeconomia e Agroalimentare, il giorno 6 maggio alle ore 14:30 verrà presentato il Brevetto TifqLab-Unical sul sistema mobile per la sicurezza alimentare. Una corretta valutazione del rischio igienico degli impianti di produzione di alimenti, passa anche dalla valutazione della migrazione dei singoli materiali costituenti l’impianto.

Il Brevetto TiFQLab-Unical “Apparato per la salvaguardia dello stato igienico di materiali”, è un strumento per il condizionamento controllato di un simulante alimentare, previsto dalla normativa cogente,  che andrà in contatto diretto con una superficie di impianti industriali alimentari.

Incontra TiFQLab-Unical presso InnovAgorà >>
Per registrazioni: https://www.eventbrite.it/e/registrazione-innovagora-59575225102.
All'interno di ciascuna scheda, oltre alle informazioni generali sulla tecnologia e ai contatti dei ricercatori, sarà inoltre disponibile una funzione B2B (riservata ad aziende e investitori), previa registrazione, utilizzabile per prenotare un incontro con i ricercatori di riferimento per ciascun brevetto. 
Per la partecipazione agli incontri B2B, le istruzioni sono indicate alla pagina: http://innovagora.it/index.php/incontri-b2b, la registrazione agli incontri B2B alla pagina http://innovagora.it/index.php/ia001. 
Il sistema di prenotazione: cliccando sul pulsante PRENOTA in fondo ad ogni scheda brevetto, imprese e investitori visualizzeranno gli orari disponibili per richiedere un appuntamento con il ricercatore referente per il brevetto di loro interesse, con la possibilità' di selezionare fino ad un massimo di 5 diversi orari. I ricercatori referenti riceveranno una e-mail che segnala la richiesta di appuntamento e che rimanda ad una pagina web, dove indicare la propria disponibilità' in uno degli orari proposti. Confermato l'orario dell'incontro, ricercatore e impresa/investitore riceveranno una comunicazione di conferma. Tale comunicazione verrà' inviata in copia anche al TTO/Ufficio brevetti di riferimento per ciascun inventore e alla segreteria tecnica di InnovAgorà. 
Per maggiori informazioni: b2b-innovagora@cnr.it 
Di interesse per: 
Alimentare
Fonte: 
Associazione
02/05/2019