9° Rapporto INAIL sulla Sorveglianza del Mercato per la Direttiva Macchine

12 dicembre 2017 - Andrea Salati Chiodini di Assofoodtec al Seminario INAIL

Dal 12 al 14 Dicembre 2017, si è tenuto il Seminario "Il 9° Seminario INAIL sulla sorveglianza del mercato per la Direttiva Macchine" presso l'Auditorium Gio Ponti - Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza con accesso da Via Pantano.

L'evento prevedeva una sessione plenaria del 12 Dicembre 2017 dalle ore 9:30 alle ore 16:30, dove nel pomeriggio dedicato alla sessione di approfondimento, è intervenuto Andrea Salati Chiodini di Assofoodtec sul tema "Il supporto del fabbricante per la sicurezza delle macchine alimentari". 

Alla plenaria sono seguiti seminari di approfondimento tecnico dedicati a specifiche tipologie di macchine:

13 Dicembre "Sinergie per la sicurezza degli apparecchi di sollevamento"

14 Dicembre "La sorveglianza del mercato nelle macchine agricole e forestali"

L'iniziativa di alto valore tecnico, rappresenta per gli addetti ai lavori un appuntamento atteso e un punto di riferimento nazionale nel campo della sicurezza delle macchine: un'occasione per presentare l'analisi dei dati sull'attività di "sorveglianza del mercato" aggiornati al 31 Maggio 2017 e approfondire alcune problematiche emerse nell'ambito dell'attività di accertamento tecnico.

La partecipazione al seminario è gratuita e rilascia ai fini dell'aggiornamento delle competenze professionali n. 5 crediti formativi agli Ingegneri.

Clicca qui per scaricare il "9° Rapporto INAIL sulla sorveglianza del mercato per la Direttiva Macchine" >>



Di interesse per: 
Alimentare
Fonte: 
Area tecnica
20/11/2017