Aggiornato il Catalogo degli apparecchi prequalificati del Conto termico

Per le pompe di calore si fa riferimento all’elenco della tipologia 2.A

 

È stato pubblicato il Catalogo degli apparecchi prequalificati del Conto termico aggiornato con gli ultimi modelli proposti dai produttori.

Agli apparecchi già inclusi vanno quindi ad aggiungersi quelli che sono risultati idonei nell'ultima valutazione di questo semestre effettuata dal GSE e dal CTI
Per le pompe di calore si fa riferimento all’elenco della tipologia 2.A; 2.E per i sistemi ibridi.

Si ricorda che il Catalogo dei prodotti di potenza termica utile nominale fino a 35 kW è previsto nel D.M. 16 febbraio 2016 “Nuovo Conto termico”. Il GSE ha pubblicato l’elenco dopo aver verificato la conformità ai requisiti tecnici previsti; tuttavia l’elenco ha valore esemplificativo e non esaustivo, in quanto è possibile che anche altri dispositivi di mercato non inseriti nel Catalogo siano rispondenti ai requisiti previsti, e quindi ammissibili al Conto termico con la procedura standard.

Il Catalogo per le varie tipologie di apparecchiature è scaricabile al seguente indirizzo: https://www.gse.it/servizi-per-te/efficienza-energetica/conto-termico/documenti oppure https://www.gse.it/servizi-per-te/efficienza-energetica/conto-termico.

Di interesse per: 
Generale
Fonte: 
Associazione
25/07/2018