La segnaletica stradale: progettazione, installazione, manutenzione

23 maggio 2017, Vicenza

Si è tenuto a Vicenza, lo scorso 23 maggio, il seminario organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Vicenza in collaborazione con ASSOSEGNALETICA, l’associazione federata ANIMA che in Confindustria rappresenta i costruttori e distributori di segnaletica stradale orizzontale e verticale.Tra i relatori Francesco Mazziotta e Valentino Iurato Ministero Infrastrutture e Trasporti, Antonio Frau ANAS SpA ed esperti del settore.
Il seminario - di particolare interesse per progettisti, operatori del settore e pubbliche amministrazioni – era articolato in due parti. La mattinata è stata dedicata prevalentemente allo stato della segnaletica in Italia in termini di norme, regolamenti, manuali e buone pratiche, oltre che ai programmi del PNSS Piano Nazionale Sicurezza Stradale e relative esperienze pratiche.
La seconda parte si è focalizzata sulle caratteristiche funzionali e prestazionali della segnaletica stradale (orizzontale, verticale e da cantiere), sulle norme e gli schemi segnaletici, sui compiti/responsabilità degli enti gestori delle strade.
In chiusura, è stato lasciato al pubblico un ampio spazio per le domande.

Gli atti sono disponibili su richiesta alla segreteria assosegnaletica@anima.it

Notiziario Assosegnaletica 4-2017 - n. 124 LUGLIO/AGOSTO
“COMPITI E RESPONSABILITÀ DEGLI ENTI GESTORI DELLE STRADE RISPETTO AL SEGNALAMENTO” 
Rivista: “Strade & Autostrade” - EDI-CEM Srl

Twitter>>

Twitter>>

Galleria immagini>>

Allegati: 
Di interesse per: 
Sicurezza e ambiente
Fonte: 
Associazione
29/05/2017