ASME IWG ITALIA: Scopri e partecipa ai meeting 2018

E’ disponibile il calendario dei meeting per l’anno 2018 dei gruppi di lavoro ASME International Working Group e l’Associazione UCC è lieta di invitare tutti gli interessati a prendere parte in qualità di Ospiti ai gruppi.
Ad oggi sono attivi: 

- ASME BPV VIII Italy International Working Group, dedicato alla sezione VIII del Codice BPV ASME (Rules for Construction  of Pressure Vessels)
- ASME BPV IX Italy International Working Group, dedicato alla sezione IX del Codice BPV ASME (Welding, Brazing, and Fusing Qualifications)
- ASME BPV V Italy International Working Group, dedicato alla sezione V del Codice BPV ASME (Nondestructive Examination)

Questi gruppi sono ad oggi il punto di riferimento per il comparto delle attrezzature in pressione in Italia ed attraverso la collaborazione diretta con ASME, the American Society of Mechanical Engineers, offrono l’opportunità di riunire i migliori esperti di Pressure Equipment nel panorama italiano con l’obiettivo di condividere la loro esperienza all’interno del gruppo. Il risultato di questi confronti sarà trasmesso alla commissione ASME Standards Committee on Pressure Vessels sotto forma di proposta di Revisione, o Code Case od Interpretation della Sezione interessata del Codice ASME.
Una importante opportunità per conoscere le ultime novità che interessano il Codice ASME BPV, ma anche un punto di riferimento per formulare quesiti o dubbi che riguardano l’interpretazione del Codice.

Gli incontri dei gruppi sono aperti alla partecipazione come Ospiti e si terranno presso la sede della Federazione ANIMA, via Angelo Scarsellini 13, Milano.

La segreteria UCC è a disposizione per qualsiasi informazione. Per contatti caldareria@anima.it

Fonte: 
Anima
24/11/2017