Evento annuale AVR

LA ROBOTICA E LE TECNOLOGIE  INNOVATIVE: UN CONTRIBUTO A  MIGLIORARE LE IMPRESE
ISEO, 10 novembre 2017

AVR invita gli associati e le aziende interessate all’annuale appuntamento associativo che si terrà a ISEO (Brescia) il prossimo 10 novembre 2017.

La robotica è attualmente al centro di nuovi ed innovativi processi di trasformazione industriale in un’ottica di Industry 4.0 e di trasformazione digitale. AVR propone all’appuntamento di quest’anno alcune riflessioni su come la  rivoluzione nella robotica potrà migliorare le imprese e condividerne la consapevolezza di un futuro ormai prossimo.
A parlare di robotica è Salvatore Majorana, direttore del Parco scientifico tecnologico Kilometro Rosso, esperto nella definizione di metodi e processi di trasferimento delle innovazioni tecnologiche nate dalla ricerca scientifica al tessuto industriale. Salvatore Majorana è altresì specialista nell’identificare business model, nella strutturazione degli spin off della ricerca, nonché́ nello sviluppare partnership strategiche con imprese e operatori finanziari.
Marco Fortis, Vice Presidente della Fondazione Edison, come di consueto, ci presenterà lo scenario macroeconomico e il trend del settore.
Riccardo Cecchini ci illustrerà il nostro comparto partendo dall’analisi dei bilanci per darci le prospettive, i trend del settore valvole e alcuni elementi di analisi.
AVR non mancherà di presentare gli aggiornamenti su importanti argomenti quali:
il BIM - Building Information Modeling;
l’efficienza energetica nelle valvole termostatiche e l’evoluzione della normativa europea EN215;
i forti cambiamenti previsti a livello europeo con il Water Label per rubinetterie sempre più performanti  nell’utilizzo delle risorse idriche;
le nuove prospettive a livello nazionale ed europeo per il settore delle valvole di bilanciamento.
L’alleanza strategica AVR con il Comitato europeo dei costruttori di valvole e rubinetteria CEIR è solida e prosegue negli incontri di Board e dei Comitati Tecnici. Il prossimo Congresso CEIR 2018, ospitato da AVR in Italia, offre un’occasione di confronto e di crescita per gli associati.
L’evento si terrà presso l’Iseolago Hotel di Iseo (Brescia)a partire dalle ore 9.00. Dopo il pranzo, la giornata si concluderà nel pomeriggio con la visita ad un’azienda della zona (seguiranno maggiori dettagli).
In allegato troverete il programma dell’evento e la scheda di partecipazione che Vi chiediamo cortesemente di restituire compilata a avr@anima.it  entro giovedì 2 novembre 2017.

Di interesse per: 
Generale
Fonte: 
Associazione
25/10/2017
AllegatoDimensione
AVR7evento10nov2017_presentazione284.63 KB
AVRevento10nov2017_programma.pdf351.3 KB
AVRevento10nov2017_scheda_partecipazione.pdf570.44 KB