Metal For Road Mobility 21-22 novembre 2019

Patrocinato da UCIF

AIM (Associazione Italiana di Metallurgia) organizza nei giorni 21 e 22 novembre p.v. a Bergamo il Convegno nazionale sul tema “Metal for Road Mobility”. UCIF è patrocinatore dell’evento.
L'incontro si concentrerà sullo sviluppo e l'innovazione dei materiali metallici utilizzati per le strutture del corpo vettura, le attrezzature e le nuove architetture di propulsione che condizioneranno le tecnologie della mobilità nei prossimi anni. L'attenzione sarà dedicata, in particolare, ai ferri di ghisa, agli acciai, all'alluminio e alle leghe di magnesio. La discussione coinvolgerà gli aspetti microstrutturali e quelli tecnologici per la produzione di materiali ad alte prestazioni e affidabili per adattarsi alla sicurezza e alle esigenze ambientali della normativa vigente e della sua imminente evoluzione.
MeMo mira a fornire un forum per il trasferimento di informazioni tra produttori, componenti produttori e fornitori, ricerca e accademici, progettisti e ingegneri, attivo nel settore della mobilità (automotive e camion).
Le tendenze e il futuro del settore automobilistico saranno ampiamente discussi durante la sessione plenaria, organizzata da Siderweb nel secondo giorno dell'incontro.
 
In allegato la presentazione del Convegno

Di interesse per: 
Generale
Fonte: 
Associazione
12/06/2019