21 luglio 2020

Idrogeno: un vettore chiave per le aziende italiane

Si è concluso il ciclo di webinar organizzati da Anima, Assolombarda, FAST e H2IT in collaborazione con Enterprise Europe Network, Simpler e UNI, dedicati alla tematica dell’idrogeno e al suo ruolo in tutte le parti della catena del valore.

Ultimo appuntamento é stato il 22 settembre, con focus sui progetti europei e le opportunità di finanziamento disponibili.

Attraverso il percorso in tappe su aspetti diversificati sono state evidenziate le opportunità e le sfide legate a questo vettore energetico a zero emissioni dalla sua produzione fino agli usi finali nella decarbonizzazione dei settori quali l’industria, il residenziale e i trasporti. Sono stati affrontati questi aspetti dal punto di vista tecnico, economico e normativo e, in chiave prospettica, sono state analizzate le possibili evoluzioni future.

Visto il grande interesse e apprezzamento manifestato dagli oltre 2900 iscritti, Anima Confindustria, Assolombarda e H2IT hanno scelto di rendere disponibili i materiali completi e le registrazioni integrali degli incontri. In questo modo tutti gli interessati, potranno ripercorrere questo importante confronto che ha visto coinvol e collaborare sinergicamente molti settori e molte filiere strategiche.

Si ricorda che i contenuti non possono essere riprodotti nemmeno parzialmente senza consenso esplicito degli autori e degli organizzatori.

 

 

21.07.2020

Condividi

Dicembre 2020
Novembre 2020
Assemblea AVR
4 novembre 2020
Assemblea AVR
Ottobre 2020
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca