Industria

Le Tecnologie e prodotti per l'industria includono macchine e impianti per i trattamenti industriali speciali quali i forni, gli impianti di verniciatura, ecc.

Merceologie:

  • Impianti di finitura
  • Forni industriali
  • Strumenti di pesatura
  • Saldatura e taglio



Contenuti correlati:

  • news

    Valutazione e possibile revisione del Regolamento CPR

    La Commissione ha avviato una consultazione di quattro settimane sullo scenario di base per una possibile revisione del Regolamento (UE) n. 305/2011 ‘Prodotti da Costruzione – CPR’.
    Nella valutazione d’impatto iniziale sono suggeriti 5 scenari:
    Opzione I
    Scenario base: nessuna modifica legislativa al CPR;
    Opzione II.A

  • news

    Direttiva 2000/14/CE ‘Rumore esterno’ – Aggiornamento linee guida per l’applicazione della Direttiva

    E’ stata aggiornata dalla Commissione Europea la Linea guida per l’applicazione della Direttiva 2000/14/CE  sul ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri concernenti l’emissione acustica
    ambientale delle macchine ed attrezzature destinate a funzionare all’aperto.
    Rispetto alla precedente edizione non sono state apportate modifiche sostanziali; gli interventi sono stati limitati a:
    L’aggiornamento dei riferimenti legislativi
    L’aggiornamento dei riferimenti degli standard europei e internazionali disponibili
    L’aggiornamento dei link utili

  • news

    Direttiva 2000/14/CE – Al via lo Studio per la valutazione e l’impact assessment

    Prendono il via, guidati da  Valdani Vicari e Associati (gruppo VVA) e da un consorzio di cui fanno parte il Danish Technological Institute (DTI), Tecnopolis Group (TG), il Joint Institute for Innovation Policy (JIIP) e Van Dijk Management Consultancy (BVDMC), le attività per lo sviluppo dello "Studio di supporto per la valutazione e l’impact assessment della Direttiva 2000/14/CE concernenti l’emissione acustica ambientale delle macchine ed attrezzature destinate a funzionare all’aperto”.
     

  • news

    Credito d’Imposta per attività di ricerca e sviluppo – Circolare Agenzia delle Entrate-MiSE

    Lo scorso 27 aprile, l’Agenzia delle Entrate, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, ha diramato la Circolare n.

  • Fiere

    Indonesia Maritime Expo

    ICE-Agenzia organizza la partecipazione collettiva di aziende italiane alla fiera Indonesia Maritime Expo, la principale manifestazione biennale del paese dedicata all’industria marittima, alla cantieristica navale e all’offshore che si terrà a Giacarta dal 10 al 12 ottobre presso il Jakarta International Expo, Kemayoran.

  • Fiere

    Made in Steel

    Made in Steel è il più importante evento del sud Europa dedicato all’intera filiera dell’acciaio. Made in Steel è Conference & Exhibition: un equilibrio perfetto tra business e riflessione, relazioni e conoscenza, una vetrina espositiva e allo stesso tempo un polo di cultura che, attraverso convegni, forum e tavole rotonde, vuole favorire i flussi e la trasversalità delle conoscenze, elementi indispensabili per la competitività delle imprese.

  • news

    Inquinamento acustico: armonizzazione della normativa nazionale

    Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n.79 del 4 aprile u.s. sono stati pubblicati due Decreti legislativi (D.lgs n. 41 del 17 febbraio 2017 e D.lgs n.42 del 17 febbraio 2017) in materia di inquinamento acustico, in attuazione della delega affidata al Governo per il riordino  dei  provvedimenti  normativa in materia di tutela dell'ambiente  esterno  e  dell'ambiente abitativo dall'inquinamento acustico prodotto dalle  sorgenti  sonore fisse e mobili, alla luce della normativa comunitaria.

  • Corsi di formazione

    CONCETTI BASE DI ECOPROGETTAZIONE DI UN IMPIANTO DI FINITURA La normativa europea per la progettazione ecocompatibile dei prodotti connessi al consumo di energia

    L'Unione europea ha cominciato a disciplinare l'immissione sul mercato e la messa in servizio dei prodotti che consumano energia con la Direttiva 2005/32/Ce, (Eco-design Directive for Energy-using Products - EuP), che prevede l'adozione di specifici criteri di progettazione, allo scopo di ridurne l'impatto ambientale e migliorarne l'efficienza energetica.

  • Corsi di formazione

    ISO 9001: Analisi del contesto, delle esigenze delle parti interessate e gestione del rischio per gli impianti di finitura

    Il Risk Management è un processo aziendale strategico e trasversale che ha come scopo identificare tutti gli eventi che possono generare danni o perdite e gestirli coerentemente con la propensione al rischio aziendale, anche alla luce dei riferimenti delle norme ISO 9001:2015 e ISO 31000:2009.

  • Corsi di formazione

    Il regolamento UE 679/2016: Privacy

    Cosa sapete dell'adeguamento che tutte le aziende sono chiamate ad adottare entro maggio 2018?

    Le imprese, gli enti e soprattutto i loro amministratori avranno più responsabilità, ma potranno beneficiare di semplificazioni.

    In caso di inosservanza delle regole sono previste sanzioni,anche elevate.

    Non rischiate di arrivare impreparati o - ancora peggio - di incorrere in multe: (in)formatevi con UCIF!

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.