Industria

Le Tecnologie e prodotti per l'industria includono macchine e impianti per i trattamenti industriali speciali quali i forni, gli impianti di verniciatura, ecc.

Merceologie:

  • Impianti di finitura
  • Forni industriali
  • Strumenti di pesatura
  • Saldatura e taglio



Contenuti correlati:

  • news

    Regolamento CPR – Nuovi documenti per la valutazione europea

    Sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea C049 del 9 febbraio 2018 è stato pubblicato l’elenco aggiornato dei documenti per la valutazione europea ai sensi del Regolamento (UE) n.305/2011 ‘CPR’.
     
    Cinque i documenti pubblicati per la prima volta:
    360001-00-0803, Sistema di ventilazione realizzato con lana di roccia coperta da una pellicola esterna ed interna;
    210024-00-0504, Pannello legato con cemento;

  • news

    Nuovi elenchi norme armonizzate – PED, SPVD, RED

    Sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea n.49 del 9 febbraio 2018 sono stati pubblicati gli elenchi aggiornati delle norme armonizzate ai sensi delle seguenti Direttive:
    -    Direttiva 2014/68/UE ‘PED’
    -    Direttiva 2014/29/UE ‘SPVD’

  • news

    Verifiche periodiche delle attrezzature a pressione - Pubblicata la UNI 11325-12

    E’ stata pubblicata da UNI, lo scorso 11 gennaio, la norma UNI 113251-12 ‘Attrezzature a pressione - Messa in servizio ed utilizzazione delle attrezzature e degli insiemi a pressione - Parte 12: Verifiche periodiche delle attrezzature e degli insiemi a pressione’ che definisce le procedure generali per le verifiche periodiche o di riqualificazione periodica di attrezzature a pressione e insiemi soggetti a tali verifiche’.
     

  • news

    Esercizio di attrezzature a pressione: stato dell’arte dei lavori sulle norme UNI 11325- 3 e UNI 11325-10

    Lo scorso dicembre 2017, la specifica tecnica UNI/TS 11325-3 "Attrezzature a pressione – Messa in servizio ed utilizzazione delle attrezzature e degli insiemi a pressione – Parte 3: Sorveglianza dei generatori di vapore e/o acqua surriscaldata", ha terminato la fase di inchiesta pubblica UNI. Questo documento, fa parte della serie di specifiche tecniche elaborate in conformità all‘art. 3 del decreto del 1° dicembre 2004, n.

  • news

    Malesia: Industria dell'auto, Maybank prevede crescita del 6% nel 2018

    L'industria automobilistica malese potrebbe risollevarsi nel 2018, dopo un calo delle immatricolazioni dello 0,6% registrato lo scorso anno, al di sotto delle aspettative degli analisti. A mettere in luce il dato è  Maybank, che attribuisce parte del risultato alla tiepida risposta dei consumatori alle promozioni di fine anno. Gli analisti prevedono, comunque, una crescita degli utili del 6% nel 2018, trainata dai recenti lanci di alcuni prodotti, insieme a un ringgit forte contro il dollaro e lo yen. red/est/mtt

    Fonte: ICE KUALA LUMPUR

  • Eventi

    SPS IPC DRIVES

    ANIMA  è presente alla manifestazione con uno spazio espositivo e iniziative di promozione e sinergia per le aziende della meccanica.

    Scopri la manifestazione >>

  • Eventi

    Gulfood

    ANIMA sarà presente a Gulfood - il più grande evento alimentare annuale al mondo pone l'innovazione al centro della sua 23 ° edizione.

    Dopo un'edizione record del 2017 che ha accolto oltre 97.000 visitatori su 1 milione di metri quadrati di spazio espositivo, Gulfood 2018 promette un'ondata di nuovi servizi e innovazioni per riflettere i cambiamenti nella domanda dei consumatori. L'evento, con presenze al completo, accoglierà ancora una volta più di 5.000 espositori che espongono prodotti in 8 settori del mercato primario.

  • Eventi

    Cicof Assemblea

  • Eventi

    Anasta - CEN TC 121WG3 "Welding Consumables"

  • Eventi

    EWA Executive Committee

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.