Corsi di formazione Ucc

  • TenarisUniversity: materiali per applicazioni in temperatura, caratteristiche e campi di applicazione

    Mercoledì, 25 Settembre, 2019 - 08:00 - 17:00 TenarisUniversity | Dalmine

    Il corso, svolto in collaborazione con TenarisUniversity, offre una panoramica completa dei processi e dei materiali per applicazioni in temperatura.  All’interno del corso, particolare attenzione verrà dedicata alle modifiche introdotte dal Codice ASME BPV Ed. 2019 sugli acciai resistenti al creep (T91, THOR®115).
    Grazie alla docenza Tenaris, nella prima parte della giornata saranno affrontate in aula le principali tematiche produttive. La seconda parte prevedrà una visita agli impianti di TenarisDalmine.

  • Corso Fitness For Service

    Lunedì, 21 Ottobre, 2019 - 09:30 - Mercoledì, 23 Ottobre, 2019 - 17:30 ANIMA Confindustria Meccanica Varia, via Scarsellini 11 - Milano

    L’Associazione Costruttori di Caldareria ed Enginsoft organizzano un corso di tre giornate incentrate sulla metodologia con l’intento di fare il punto della situazione, sia per quanto riguarda lo stato dell’arte sia per le applicazioni e prospettive future della stessa.

    Locandina e scheda d'iscrizione>> 

  • Corso sulle Prove Non Distruttive

    Mercoledì, 6 Novembre, 2019 - 09:30 - Venerdì, 8 Novembre, 2019 - 17:30 Anima Confindustria Meccanica Varia

    Il corso, svolto in collaborazione con Studio Dinelli, offre le conoscenze fondamentali dei requisiti per la certificazione del personale addetto, delle tecniche più frequentemente utilizzate, delle apparecchiature ed attrezzature da utilizzare nei principali metodi di prova che interessano la Caldareria: Esami Visivi, Liquidi Penetranti, Magnetoscopia, Radiografia ed Ultrasuoni. Il corso, articolato su tre giornate fornirà anche una panoramica delle limitazioni, vantaggi e svantaggi dei vari metodi presi in esame.