Normativa UE su nuova metodologia di calcolo dumping - Incontro con la Commissione Europea

Venerdì, 16 Marzo, 2018 - 11:00 - 13:00
Roma

Venerdì 16 marzo prossimo Confindustria organizza, presso la propria sede (V.le dell’Astronomia, 30) , un incontro con la Commissione europea sulle ultime novità legislative in materia antidumping.
Interverrà Leopoldo Rubinacci, Direttore del Dipartimento “Trade Defence” della DG Trade, per un approfondimento sulle modifiche normative introdotte, sul funzionamento della nuova metodologia di calcolo del dumping (più nota come MES – Cina) e sulle relazioni per paese previste dalla nuova legislazione, ed in particolare sul rapporto “Cina”, già pubblicato dalla Commissione UE. All’incontro prenderanno parte i rappresentanti della Divisione “Difesa commerciale” del Ministero dello Sviluppo Economico.

Verranno anche trattati alcuni aspetti legali e legati all’immigrazione, come i permessi di lavoro temporanei e le semplificazioni offerte dalCETA in materia di mobilità dei lavoratori.
Interverrà Leopoldo Rubinacci, Direttore del Dipartimento “Trade Defence” della DG Trade, per un approfondimento sulle modifiche normative introdotte, sul funzionamento della nuova metodologia di calcolo del dumping (più nota come MES – Cina) e sulle relazioni per paese previste dalla nuova legislazione, ed in particolare sul rapporto “Cina”, già pubblicato dalla Commissione UE. All’incontro, diretto alle Associazioni ed imprese del sistema interessate, prenderanno parte i rappresentanti della Divisione “Difesa commerciale” del Ministero dello Sviluppo Economico.

Le conferme di partecipazione andranno indirizzate, possibilmente entro e non oltre il 14 marzo, a: f.antonaci@confindustria.it.

Di interesse per: 
Generale

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.