Missione in Etiopia

Domenica, 30 Settembre, 2018 (Tutto il giorno) - Lunedì, 8 Ottobre, 2018 (Tutto il giorno)
Addis Abeba

La missione ad Addis Abeba che avrebbe dovuto svolgersi dal 2 al 5 maggio 2018 è stata spostata, su richiesta delle parti coinvolte, e si terrà dal 30 settembre all’8 ottobre 2018.

Nella capitale etiope saranno organizzati B2B tra le aziende italiane e le cooperative locali; sono previste visite a piantagioni di caffè nei pressi della città di Awassa.

 

DI  INTERESSE PER

Torrefazione del caffè, Macchinari per la Raccolta e il Post Raccolta, Macchine per la lavorazione di piccole dimensioni, Eco-pulpers e altri sistemi per ridurre il consumo di acqua e pompe dell’acqua.


OBIETTIVI
Rafforzamento della sostenibilità e inclusività della filiera del caffè attraverso partnership pubblico private. Il progetto intende contribuire all’iniziativa “Improving the Sustainability and inclusiveness of the Ethiopian Coffee Value through Private and Public Partnership” già sostenuta dalla Cooperazione Italiana, il cui obiettivo è di migliorare le condizioni di vita e il reddito dei piccoli produttori e delle loro famiglie attraverso il supporto alla produzione sostenibile, trasformazione ed esportazione del caffè.

COME PARTECIPARE
La partecipazione alla missione è gratuita. I costi di vitto, alloggio e voli aerei sono a carico dei partecipanti.
Sarà possibile aderire all'iniziativa fino al giorno 15 settembre 2018.
Per informazioni e adesioni e per visionare il programma definitivo, appena disponibile, si invita a consultare il seguente link:
 
https://sites.google.com/a/ice.it/missione-in-etiopia/

Per info:
coll.industriale@ice.it
ns.riferimenti:
Antonio Avallone   06 5992 6998
Claudio Bertinetto 06 5992 6677

Di interesse per: 
Alimentare
Energia

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.