Messico: PMI del settore metalmeccanico in visita a Milano

Incontri one-to-one
Venerdì, 20 Ottobre, 2017 - 10:00 - 18:00
Milano, Promexico (Foro Bonaparte 55)

Le aziende messicane sono alla ricerca di partner strategici italiani per integrare la catena di fornitura del loro settore metalmeccanico - indotto automotive. Hanno interesse per joint venture di tipo produttivo e tecnologico/ingegneristico - trasferimento know-how.
Il Messico è uno dei paesi più competitivi per gli investimenti produttivi a livello internazionale, grazie alla sua stabilità macroeconomica e politica, l’inflazione contenuta, la grandezza e la forza del proprio mercato interno, il tasso di crescita economica (+2.5%) e la sua capacità di generare manifattura avanzata. Durante il primo semestre del 2017 la bilancia commerciale dell’industria automotive è risultata in surplus del 12.5% in confronto al 2016. Per il primo semestre di quest’anno l’esportazione dei prodotti automotive è risultata pari a 61.000 milioni di dollari. Questi trend fanno del Messico il 4° produttore di veicoli del mondo ed il 2° fornitore degli Stati Uniti.

Programma della giornata

Gli incontri one to one si terranno a Milano il giorno 20 ottobre presso gli uffici di ProMéxico in Foro Buonaparte 55, Milano a partire dalle ore 10.00.
È disponibile a questo link  la lista delle aziende messicane.

Modalità di adesione
Le aziende interessate a partecipare agli incontri one to one devono inviare una mail entro il 12 ottobre a  roberta.muraro@promexico.gob.mx segnalando i propri riferimenti: ragione sociale, nome, cognome, ruolo del partecipante/finalità dell'incontro e i riferimenti dell'azienda messicana che desiderano incontrare.
L'agenda degli incontri verrà comunicata prima dell’evento e previa accettazione della domanda di iscrizione da parte di ProMéxico.

La partecipazione è gratuita previa conferma.

Di interesse per: 
Industria

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.