Il mercato iraniano: opportunità di business per le imprese italiane

Presentazione Progetto "Percorso di internazionalizzazione settore food e macchinari foodtech in Iran
Venerdì, 10 Novembre, 2017 - 16:05

L’Unioncamere Lombardia, tramite Promos - Azienda Speciale della Camera di Commercio Metropolitana di MILANO-MONZA-BRIANZA-LODI- promuove il progetto “Percorso di internazionalizzazione settore Food e Macchinari Foodtec in Iran”.

Il Progetto, che rientra nell’ambito del Protocollo d’Intesa LO.V.ER. tra le Unioni regionali delle Camere di Commercio di Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna, ha l’obiettivo di realizzare - un percorso di accompagnamento - per incrementare la conoscenza tra le imprese italiane di uno dei mercato internazionali che mostra trend di crescita sempre più interessanti. Il ruolo dell’Iran come mercato di sbocco per l'export agroalimentare italiano è di grande rilievo se si considera che negli ultimi anni l’Iran ha importato macchinari italiani per la trasformazione alimentare per un investimento pari ad oltre 19 milioni di euro.

Attualmente il mercato iraniano mostra trend di crescita e di sviluppo destinati a non esaurirsi nel breve periodo, rivestendo in tal senso un campo di grande interesse per le aziende italiane. Il progetto, di cui seguono maggiori dettagli nel presente documento, sarà illustrato e presentato alle imprese interessate- nell’ambito del Corso Executive dal titolo: “Il mercato Iraniano: opportunità di business per le imprese italiane” a Milano il 5 dicembre 2017 alle ore 09.45 presso la sede di Promos (Via Meravigli 7, 20123 Milano).

Di interesse per: 
Alimentare

Aziende e prodotti

  • Elenco Soci e merceologie

    In questa sezione si trova il Repertorio delle Aziende associate ANIMA, database completo e funzionale delle imprese italiane del settore meccanico.